Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Paciocco: “Reggina e Lecce non possono sbagliare. Sarà gara da tripla”

Il doppio ex è intervenuto per parlare della sfida tra giallorossi ed amaranto ai microfoni dei colleghi di Ilcalciocalabrese.it.

Per Ricardo Paciocco sarà Reggina-Lecce sarà una sfida ad alta tensione: “Queste due squadre stanno disputando un campionato molto strano. Non so è dovuto ad un discorso di concentrazione o se c’è dell’altro, ma sabato nessuna delle due si può permettere di sbagliare. Sarà una gara da tripla, avrà la meglio chi sbaglierà di meno. Gli episodi faranno la differenza. Non dico che sarà una gara decisiva perché la stagione è ancora lunghissima, tuttavia riuscire a portare i tre punti sarebbe molto importante per entrambe per il prosieguo del campionato”.

Poi un aneddoto vissuto in maglia amaranto con in panchina un tecnico dal passato importante al Via del Mare, Bruno Bolchi: “Per me era una cosa naturale calciare di rabona, anche se mister Bolchi ai tempi della Reggina mi diceva che era una mancanza di rispetto nei confronti degli avversari. Guarda caso si è presentata subito l’occasione contro la Triestina, ed ho calciato di rabona il rigore decisivo all’ultimo minuto. Chissà cosa sarebbe successo se l’avessi sbagliato. Ricordo le urla di mister Bolchi dalla panchina prima che calciassi, ma io ero sicuro che avrei segnato e così fu. Siamo nel 2021 e nessuno ancora oggi non ha più provato a calciare di rabona, gesto tecnico che rispetto al classico cucchiaio è molto più difficile da eseguire”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club giallorosso mette gli occhi sul giovane classe 2003 Il Lecce su Giovanni Fabbian,...

Il Comune di Perugia ha chiuso lo stadio Renato Curi fino al prossimo 20 marzo...

La società di Reggio ha messo nel mirino Terranova del Bari Tuia e la Reggina...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce