Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Interverremo sul mercato per colmare lacune e assenze. Pisacane e Nikolov ci aiuteranno”

In sede di presentazione dell’ultimo arrivato, Morten Hjulmand, il direttore tecnico del Lecce Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato giallorosso.

HJULMAND. “E’ un giovane centrocampista danese classe ’99, con un bagaglio di esperienza molto importante nonostante l’età. Vanta inoltre un sostanzioso trascorso con le giovanili nazionali danesi. Ricopre il ruolo di mediano centrocampista, formatosi nel Copenaghen e cresciuto nei professionisti con l’Admira, Bundesliga austriaca, dove ha disputato anche le qualificazioni all’Europa League. Parliamo di potenzialità e importanti”.

STRATEGIE. “Il suo arrivo rispecchia quella che è l’idea del nostro mercato. Arrivare cioè a calciatori dalle qualità conclamate per la categoria, ma anche dalle potenzialità ancor più importanti. Il suo profilo si ritrova appieno nella direzione che caratterizza la nostra idea che verrà portata avanti nella sessione di compravendite”.

CAMPIONATO. “Quando si parte per un nuovo ciclo, alla base di tutto ci dev’essere un’idea. Partendo dal gran lavoro fatto per allestire la squadra alla base, dopo di ciò servirà tempo e lavoro per crescere. Per accelerare la crescita serve che in questo gruppo rinnovato si crei la giusta chimica. A complicare il tutto c’è l’assenza della gente sugli  spalti, la fresca retrocessione, l’assenza causa Covid di mister e alcuni elementi importanti, di cui si deve tener conto. Alla luce di queste considerazioni stiamo intervenendo sul mercato, perché la squadra ha bisogno di qualcosa in più e le assenze pesano come macigni. Ci stiamo così sforzando, sempre mantenendo le idee e l’equilibrio economico al centro”.

SVILUPPI DI MERCATO. “Non è facile lavorare con tutte queste variabili, come la pandemia. Stiamo cercando di mettere le giuste pedine necessarie. Posso dire che con l’eventuale arrivo di Pisacane metteremmo apposto due caselle importanti, perché è un jolly che sa fare il centrale ed il terzino destro. Quest’ultimo ruolo che può essere ricoperto anche da un elemento duttile e di corsa come Paganini. E, siccome a centrocampo servono 4 elementi e tante alternative, arriverà anche Nikolov, nazionale macedone che ci darà due elementi per ruolo. L’attacco? In questo reparto vanno attesi ulteriori sviluppi, dopodiché procederemo in base alle situazioni in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Z
Z
3 anni fa

Sono molto deluso parlate di giovani di prospettive e vi fate soffiare sabelli che poteva fare anche la serie a acquistati tanti mezzi giocatori non n si capisce se volete o no la serie A. Squadra incompleta per tutto il girone di an data manca una punta veloce da affiancare au noo deii 2 attaccanti.

Tonio
Tonio
3 anni fa

Intanto ci siamo fatti sfuggire L’attaccante Vecchia del Sirius finito al Rosenborg

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Tonio

Nu bale na lira… meglio puntare sui giovani.. c è oltremarini che potrebbe essere utile in questo momento anche se spero che recuperi mentalmente Falco . Anche perché giocando bene avrebbe più chance nell essere venduto ?

paolo
paolo
3 anni fa

Poiché sordi nu nci nde stannu, io terrei Pettinari che non è poi tanto scarso …anzi, ma lo farei giocare un po’ di più in alternativa sostanziosa a dhu spalisciapapere te Stempiski

Tonio
Tonio
3 anni fa
Reply to  paolo

Il costo del cartellino era pari a zero
Il problema che se si aspetta sempre troppo tempo per prendere i giocatori
Adesso sicuramente arriverà quacche autru sscappatu de casa degli Balcani

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce