Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli, Dionisi: “Il nostro campionato? Nulla accade per caso. Testa già al Lecce, favorita per la A”

Il tecnico dell’Empoli Alessio Dionisi commenta così la vittoria schiacciante della sua squadra in casa contro la Salernitana. Ecco le parole raccolte da tmw.

“Un risultato così rotondo fa notizia, ma speriamo di non fermarci qui. Sappiamo tutti che affrontavamo una squadra importante, la Salernitana anche oggi ha provato ad andare in porta e può mettere in difficoltà chiunque. Dirlo dopo un 5-0 può sembrare di circostanza, ma lo penso davvero. Bisogna fare i complimenti a ciascuno dei calciatori che è sceso in campo, ma guai a pensare di essere già stati promossi. Sarà sempre più complicato da qui in avanti. La qualità c’è, ma il campionato è ancora molto lungo”.

“Sono convinto che anche chi è rimasto fuori avrebbe fatto la differenza. Difficilmente potranno capitare altre serate del genere, ma ovviamente ci godiamo il momento e il primo posto è un riconoscimento al lavoro di questo gruppo che non ha mai mollato, anche quando qualche pareggio in casa poteva abbatterci. Ora ci aspetta la trasferta di Lecce, andremo lì con grande ambizione ma con la consapevolezza che siamo appena alla diciottesima e c’è tutto un girone di ritorno”.

“Nessuno pensava potessimo disputare questo campionato, ma nulla accade per caso. Affronteremo il Lecce che, per organico, è la più autorevole candidata per il salto di categoria. Oggi, però, c’è un gruppo che merita grande rispetto e considerazione. Non farò nessun nome in particolare, nè parlare troppo: risultato e prestazione si commentano da soli, saranno altri a soffermarsi fino alla prossima settimana. Stasera festeggeremo, nello spogliatoio e a casa con le famiglie”.

“Da domani testa bassa e allenamenti ad alta intensità. E’ presto per essere soddisfatti, ma è chiaro che vincere 5-0 con la Salernitana è un segnale molto forte. So che non posso sbagliare formazione perchè chiunque gioca fa la differenza, rendo merito anche ai panchinari. Ricordo che a Napoli, pochi giorni fa, siamo stati veramente bravi. Il gruppo fa la differenza, il merito è solo dei ragazzi. Dispiace soltanto non avere i nostri tifosi allo stadio, spero che l’ambiente ci supporterà anche nei momenti di difficoltà”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Empoli che cresce sempre di più, ma ha perso a Venezia, pareggiato in casa con Vicenza, Ascoli e Reggiana, hanno un suer attacco e Ricci e Stulac a centrocampo, ma se i giallorossi giocano da 11 Lupi non ce n’è per nessuno.
Forza Magico Lecce ?❤️

Vito
Vito
3 anni fa

Vi hanno regalato l’espulsione di Coda. Che dire se non che siete voi ad essere favoriti.

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Vito

Sinceramente ad oggi è nettamente la migliore e l avrei vista dura anche con Coda. Sono avvantaggiati ma speriamo di recuperare almeno Falco o Pettinari?.

Kogan
Kogan
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Falco e Pettinari non saranno della partita, sono fuori rosa per motivi diversi (cessione). Dispiace solo che la società non ha valutato in tempo questa situazione; Coda squalificato, Falco e Pettinari con la valigia in mano, Rodriguez infortunato, ci resta il solo Stepinski e Dubickas. Le questioni Falco e Pettinari andavano risolte prima, molto prima!
Peccato perché comunque questa società lavora veramente con grande passione e professionalità ma questo è un errore che pagheremo molto caro a cominciare da domenica; Stepinski senza Coda vicino, non fa reparto e Dubickas non è giocatore da serie B.
Speriamo solo in un Mancosu da inizio stagione, lui si che potrebbe fare la differenza, ma la vedo dura.
Forza Lecce sempre!

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce