Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio Lecce: l’Empoli vince sempre quando va in vantaggio

Snocciolando i dati di Lecce-Empoli, in programma domenica al Via del Mare, si denota l’aspetto relativo alle prime reti segnati dagli azzurri.

L’Empoli è l’unica squadra ad avere vinto tutte le partite in cui ha segnato il primo gol del match in questo campionato. Tutte le sette volte in cui i ragazzi allenati da Dionisi sono passati in vantaggio è giunta la vittoria. Alle affermazioni si aggiungono poi due successi in rimonta contro SPAL e Pisa in avvio di campionato, rispettivamente alla quarta e alla quinta giornata.

Il numero, come sempre importante ma fino a un certo punto nel calcio, potrebbe indurre indirettamente i giallorossi a prestare particolare attenzione alla fase difensiva. Il Lecce, dal canto suo, per la seconda volta ha raccolto due gare senza subire gol. Lecce-Monza 0-0 e Reggina-Lecce 0-1 hanno permesso a Gabriel di mantenere la porta inviolata per 180′: non accadeva dalle prime due apparizioni in campionato. Dopo il debutto a reti bianche contro il Pordenone, i salentini mantennero l’inviolabilità anche al Del Duca di Ascoli.

In più, l’Empoli è in serie positiva da ben dodici partite. Il roboante successo colto sulla Salernitana domenica scorsa è il coronamento della serie aperta più lunga di gare senza k.o. tra le squadre che partecipano a questo torneo. Dopo il passaggio a vuoto alla sesta giornata in casa del Venezia, i toscani hanno raccolto sei vittorie e sei pareggi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
3 anni fa

Peccato manchi dermaku, con lui lucioni e pisacane sarebbe davvero una gran difesa, speriamo si possa riproporre così si che potremmo puntare a giocarci il campionato

Articoli correlati

lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...
Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce