Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisacane: “Centrale o terzino non fa differenza. Conta lottare per la maglia e portare il Lecce in A”

La conferenza stampa di presentazione nel Lecce di Fabio Pisacane, neo difensore giunto alla corte di Corini.

A LECCE. “Sono contentissimo di essere arrivato qui a Lecce, società di prestigio ed ambiziosa. Ringrazio il direttore Corvino di avermi scelto per poter dare una mano a portare i giallorossi dove meritano. Spero di scrivere delle pagine importanti sia dal punto di vista personale che, soprattutto, per la società”.

SERIE B. “Conosco benissimo le difficoltà di un campionato complesso come la Serie B, che ho fatto in passato. Arrivo qui in un gruppo forte e ci arrivo con umiltà, senza pensare al fatto che vengo dalla Serie A o che il campionato cadetto l’ho già vinto. Sono tutte cose che non mi interessano, sbaglierei a pensarci. Entro in punta di piedi con il solo obiettivo di fare il mio in questo campionato”.

DIFENSORE. “Non penso che il reparto difensivo giallorosso abbia mostrato delle fragilità particolari, se si prendono dei gol è sempre un po’ colpa della squadra. Ci sono compagni assolutamente all’altezza della situazione, io proverò soltanto a mettere anche la mia esperienza a disposizione degli altri ragazzi. Sono un calciatore duttile, nasco come marcatore centrale ma davvero non fa differenza. L’importante è lottare per la squadra ed essere al servizio del mister”.

CAGLIARI. “Ovunque sono andato ho cercato di lasciare un ottimo ricordo. So che i calciatori passano, ma l’uomo e la maglia restano. Il buon rapporto che si è creato con il Cagliari è frutto proprio di questo, del mio aver dato tutto per quei colori. Spero possa crearsi lo stesso rapporto anche qui. Ovunque vado do il massimo per onorare la squadra per cui gioco”.

GRUPPO. “Non mi sento ancora a casa mia perché è troppo presto e non trovo giusto fare proclami o essere ruffiano, ma spero possa diventarla. Conosco già dei ragazzi, sono degli ottimi uomini e calciatori che stanno facendo bene e possono fare ancora di più. Ho visto negli allenamenti che ci sono anche dei giovani interessanti. Sono contento di aver trovato Mancosu e Vigorito, legati ad una terra, la Sardegna, alla quale anch’io sono legato”.

TIFOSI. “Sono uno che con i tifosi si esalta ancora di più, quindi è chiaro che non è il massimo giocare in uno stadio vuoto. I compagni mi hanno fatto sapere che la gente salentina si fa sentire anche da fuori, che sa come starti vicino anche in questo periodo. E’ qualcosa che già in questi pochi giorni ho potuto toccare con mano. Spero di ripagarli per tornare a lottare al loro fianco”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello Murenu
Marcello Murenu
3 anni fa

Tanti auguri Fabio Pisacane da un tifoso Rossoblu che augura al Lecce di tornare in serie A e a te un ottimo proseguimento di stagione.Ti saluto qui perche quel maleducato e arrogante giornalaio di F.Ornano di CalcioCasteddu,nonostante abbia scritto un bel commento per ringraziarti dell’operato a Cagliari, non pubblica i miei commenti semplicemente perche’ e’ un bambino e non un adulto.Il Lecce ha fatto un affare con te, grande uomo,integro e sempre pronto alla battaglia.Un saluto caro da un Cagliaritano vero.Chiedo scusa ai tifosi Leccesi per essermi intromesso in questo sito,per le ragioni che ho elecanto sopra.Grazie per la comprensione.??

Damiano
Damiano
3 anni fa

Caro signor Marcello lei è il benvenuto, non deve scusarsi di nulla. Ognuno di noi dovrebbe poter manifestare il proprio pensiero, e i propri sentimenti, ovunque si trovi.
Quello che ha detto fa onore a lei e a Pisacane ,ottimo calciatore e grande persona, la crediamo sulla parola. Speriamo ci possa dare una mano per poter raggiungere traguardi importanti .
Un in bocca al lupo al suo Cagliari…e forza magico Lecce ?❤

Articoli correlati

Domenica prossima lo scontro diretto per la permanenza in Serie A...
stadio via del mare
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani parla in conferenza stampa del futuro dello stadio...
L’operatore di mercato Crescenzo Cecere, curatore, tra gli altri, degli interessi di Valentin Gendrey e...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce