Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Falco vuole qualcosa di diverso. Domani non ci sarà”

Pettinari rimane fuori per un problema alla schiena, Falco ha già la testa lontano da Lecce e i giallorossi sono decimati contro l’Empoli.

DUBBI. Pettinari ha iniziato la settimana in differenziata, solo giovedì è rientrato in gruppo, mentre venerdì ha riferito di avere delle problematiche alla schiena”. 

FALCO. Venerdì mi ha detto che vuole vivere un esperienza diversa, la società è stata avvisata e aspettiamo questi dieci giorni e quindi non sarà disponibile”.

DUBBI. I nuovi arrivi ci danno delle possibilità in più tra difesa e centrocampo, mentre in avanti cambierà qualcosa nella disposizione tattica generale. Abbiamo perso Dermaku per infortunio e due tra Lucioni, Meccariello e Pisacane partiranno dal primo minuto. A centrocampo con Hjulmand e Nikolov ho delle possibilità in più. Davanti abbiamo lavorato su qualcosa di diverso, cambierà la disposizione tattica generale”. 

SCELTE OBBLIGATE.  Nel corso di un campionato questo può capitare, è un modo però per il gruppo per rispondere presente. Tutti sono importanti, chiaramente l’emergenza in attacco ci porterà a cambiare, ma possono essere delle occasioni per trovare delle risorse importanti. Scenderà il campo la squadra giusta”.

EMPOLI. Hanno perso solo una volta stanno facendo un grande campionato e mi sento di dover fare loro i complimenti per quello che hanno fatto nel corso di questa stagione. Loro hanno tante risorse, cercano di lavorare fra le linee ma sempre per vie centrali, nel gioco aereo cercano di sfruttare le qualità di La Mantia e Mancuso. In settimana sono arrivati anche giocatori importanti come Sabelli, che conosco bene e Crociata. In questa settimana abbiamo lavorato per limitare le loro qualità e cercare di fargli male”.

PROBLEMI DIALETTICI. Con l’inglese non vado molto oltre ai termini calcistici, sicuramente dobbiamo essere bravi noi ad agevolarli nell’inserimento anche sotto questo punto di vista. Il mio collaboratore sarà d’aiuto in campo e non. Organizziamo delle riunioni individuali per capire dei principi e nella veloce comunicazione durante le partite mi aiuterà a velocizzare le parole”. 

SCONTRI DIRETTI. Nel gruppo davanti abbiamo perso solo contro la SPAL, ci manca qualche vittoria contro squadre che come noi vogliono andare in A. Qualche pareggio poteva essere una vittoria. Siamo alla fine del girone d’andata. Questa per noi è una grande occasioni per accorciare la classifica, non dobbiamo dimenticare però che dobbiamo pensare ad una gara alla volta. In questo turno può succedere qualcosa anche dalle altre gare”.

I NUOVI IN CONDIZIONE. Pisacane è stato protagonista nelle ultime gare con il Cagliari, Hulmand e Nikolov sono atleticamente pronti. Dal punto di vista tattico Pisacane è più facilitato ma anche loro sono molto svegli, certamente non voglio forzare i tempi ma sono pronti per partire anche dall’inizio”.

PAGANINI. Lui è bravo e disponibile ad adattarsi a diversi ruoli, lui è un giocatore che lavora bene su tutta la fascia, come ha fatto a Ferrara con noi e in carriera a Frosinone, lui può essere utile in più posizione e per me è molto importante”.

LISTKOWSKI – Giovedì ha fatto differenziato, ma ha lavorato bene nel corso di tutta la settimana”.

ACCORGIMENTI ANTI EMPOLI. Se l’Empoli è primo è perché ha delle caratteristiche importanti, sicuramente abbiamo elaborato una strategia iniziale. La loro capacità di tenere il vantaggio è vitale, è sintomatica la statistica che li vede vittoriosi quando vanno in vantaggio. L’approccio lo abbiamo migliorato nelle ultime gare, vogliamo imporre il nostro gioco. Noi dobbiamo sempre sapere quando abbiamo e quando non abbiamo la palla”.

DIFESA. Abbiamo lavorato per riequilibrare la squadra e già dalla gara contro il Monza qualcosa si è visto. E’ stata richiamata l’attenzione su una fase dove abbiamo avuto delle difficoltà. Noi però vogliamo creare sempre delle situazioni importanti”.

PISACANE. Lui è un difensore centrale, nel corso della sua carriera ha giocato anche come laterale di destra, perciò ci può tornare comodo in quella posizione”

NIKOLOV. “E’ un interno di centrocampo di sinistra, ma può giocare anche a destra. Fisicamente è pronto e ha la condizione fisica buona per poter essere a disposizione, sicuramente si deve adattare”

RODRIGUEZ. Lo portiamo con noi, lui ha dimostrato di poter dare qualcosa a partita in corso”.

MERCATO. C’è un contatto diretto con la società, siamo attenti ai vari sviluppi, nei prossimi giorni vedremo se fare qualcosa o meno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si la tribuna te spetta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se un dipendente decide di non lavorare in attesa di una nuova occupazione si chiama aspettativa. Mi dite in che contesto un calciatore può richiederla?
Qui il link delle diverse motivazioni per richiederla
https://www.pensionielavoro.it/site/home/wikilavoro/il-lavoro-subordinato/aspettativa-lavoratori-dipendenti.html

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ingrato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha quasi 29 è comprensibile non può giocare a calcio TUTTA la vita…. ad un certo punto bisogna fare delle scelte…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se lo incontrate x strada invece di farvi un selfie. Sputatelo in faccia. Lurdu schifoso. Invece di ringraziare la società, la pugnala alle spalle.??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pettinari ha già firmato con la Cremonese
Mal di schiena…. ahahha

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero che la società si comporti come ha fatto De Laurentis con Milik

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La società anche ha la testa di bloccare il bonifico x il suo stipendio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Falco non ci serve , il suo apporto alla squadra quasi insignificante , sempre infortunato o con le paturnie , in fase di non possesso non copre e per questo non rientra nemmeno nei piani di Corini , un mezzo giocatore che speriamo vada via quanto prima

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tribuna fino al 2022 a scadenza e senza stipendio!
Risparmiamo l’ingaggio e il pagliaccio travestito da pulcino ( altro che Falco ) pensi pure al mercato….
AVANTI LECCE!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vado controcorrente ma Non credo sia una grande perdita. Sempre acciaccato, tecnicamente fa sempre la stessa giocata. Segna una punizione ogni 10 anni..i suoi tiri in porta poi sono sempre cioccolatini per i portieri.. sembra non abbia forza..e poi vuole che un club lo acquisti in serie A…per me può andare tranquillamente, spero solo che lo faccia subito per poter investire i suoi soldi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ennesimo comportamento poco rispettoso x noi e x la società…???una cosa gli auguro che quello che vuole lo trovi…ma se così non fosse…beh beddhu miu scindi dal piedistallo e inizia a farci vedere chi sei!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mettete pure lui i cassa integrazione. Come tante persone che non stanno vedendo un’euro .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mandatinnelu..mercenariu lurdu..portatelo in campagna cu ba coie cicore e cu ba zappa.. non è degno d’indossare tale maglia..mercenario togliti la maglia!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se si arriva a questo punto c’è una sola cosa da fare: farlo sedere in tribuna fino all’ultimo giorno di contratto.
In un Paese che sta attraversando una crisi economica e sociale senza precedenti non si possono tollerare certi atteggiamenti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una vergogna!
Un dipendente che si rifiuta di lavorare non può almeno non essere pagato? Sia lui che Pettinari.

paolo
paolo
3 anni fa

Gabriele, questo è il mondo del calcio.
Calciatori spesso ben pagati, senza attaccamento alla maglia ( na vota…), che impongono loro scelte alle società attraverso mediatori/ agenti che oggi sono il vero male del calcio

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Ma la società non poteva correre ai ripari questa settimana in una partita così importante prima che succedesse?? Certe volte non capisco le dinamiche di mercato.. 100 centrocampisti e un attaccante ?????

Gabriele
Gabriele
3 anni fa

Ma… Da quando un dipendente ben pagato rifiuta di lavorare? Il danno alla società, al mister, alla città non è evidente e, quindi, punibile? O nel calcio funziona diversamente?

Giuseppe Mazzotta
Giuseppe Mazzotta
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Io faccio come mi pare !

Gigi Acampora
Gigi Acampora
3 anni fa
Reply to  Gabriele

… È la società che non lo fa giocare, anche se potrebbe lmporgli di farlo, la paura è che si infortuni, salterebbe la cessione e perderebbe 1 milione e mezzo di clausola rrscissoria!!!!

Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa
Reply to  Gigi Acampora

Se lo si fa entrare in campo con la forza, può dire di non sentirsi bene già al primo minuto oppure si mette a fare la bella statuina.
Falco sta dimostrando a tutto il mondo calcistico di che pasta è fatto e, quindi, tutti si terranno lontani da un rognoso che crea solo problemi.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Articoli correlati

Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...
Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce