Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Ortisi-gol e tre punti conquistati a Pisa

La formazione di mister Vito Grieco conquista tre punti preziosi in casa dei toscani. Il gol dell’attaccante sblocca l’equilibrio a un quarto d’ora dalla fine e nei minuti dei recupero sale in cattedra Borbei per salvare i suoi.

Seconda vittoria consecutiva per la Primavera giallorossa. I giovani giallorossi trionfano sul manto erboso di Fornacette e superano i pari età del Pisa nella sesta giornata di campionato. Al 6′ la difesa del Lecce ha salvato sulla linea un tentativo in mischia. La risposta, affidata al piede di Oltremarini al 31′, non ha trovato lo specchio della porta. L’attaccante gallipolino, autore di una doppietta con la Virtus Entella, ha colto il palo sei minuti dopo con un diagonale da posizione defilata. Due minuti prima, si era fatto vedere anche Piazza con un destro neutralizzato da Colnago. L’immediata reazione del Pisa ha prodotto, al 38′, solo un tiro debole: Lepri trova le braccia di Borbei.

La ripresa è nata sotto il segno del Pisa. Dopo una punizione debole calciata sotto la barriera da Ortisi, Susso ha fallito l’appuntamento con il pari incrociando troppo il tiro su assist di Arapi. Lo stesso Arapi, al 60′, ha trovato la pronta risposta di Borbei su un tiro dal limite. Dopo due sussulti leccesi tra il 70′ e il 71′, tiro al volo di Macrì parato e percussione conclusa male da Ortisi, al 74′ il Lecce mette la freccia. Rimessa laterale che giunge a Ortisi, sinistro dal limite e deviazione di un difensore che spinge la palla sul palo e poi in gol. Nei minuti di recupero, forcing finale pisano. Fischer non sorprende la difesa di Grieco e al 95′ ci pensa Borbei a salvare tutto. Punizione di Falconi a pescare Gaffi, gran colpo di testa sventato dal portiere romeno, che contribuisce considerevolmente ai tre punti conquistati in terra toscana.

Il tabellino

Pisa-Lecce 0-1

Pisa: Colnago, Fischer, Mauro, Macchi (35 st Falconi), Gaffi, Penco (C), Sabia (1 st Susso), Andreano (1 st Sibilio), Panattoni (23 st Munno), Arapi, Lepri (23 st Bertini). A disp: Falsettini, Rossi, Romeo, Hanxhani, Edu Mengue, Del Rosso, Pasquini. Allenatore: M. Masi

Lecce: Borbei, Pierno, Scialanga, Macrì (35 st Pascalau), Ciucci, Gianfreda (C), Piazza (8 st Burnete), Vulturar, Oltremarini (35 st Ancora), Ortisi (35 st Grave), Mancarella (19 st Kamensek). A disp: Viola, Pani, Bianco, Inguscio. Allenatore: V. Grieco

Marcatore: 29 st Ortisi

Ammoniti: 8 st Panattoni, 10 st Macrì

Recupero: 5 min st

Arbitro: Sig. Matteo Centi sez. Viterbo
Assistenti: Roberto D’ Ascanio sez. Roma 2 – Giorgio Ermanno Minafra sez. Roma 2

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Niko
Niko
3 anni fa

Borbei mi ricorda molto chimenti….molto reattivo fara una grande carriera e speriamo rimanga a Lecce…..

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Ragazzi della redazione riuscite a contattare qualcuno della società per aggiornare il sito ufficiale la parte settore giovanile??( sono fermi alla stagione scorsa)?? .Per gli appassionati e curiosi come me? grazie..

Alessio Amato
Editore
3 anni fa
Reply to  Direttore1982

Abbiamo subito girato la segnalazione al club!

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Alessio Amato

Grandi??

Gabriele
Gabriele
3 anni fa

Onore a questa società che ha riportato la squadra primavera agli antichi fasti. Questo vuol dire creare un ottimo serbatoio per la squadra maggiore. Questo, inoltre, vuol dire risparmiare, investire e ottenere utili da reinvestire!

Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Spero che qualcuno possa giocare in prima squadra però perché questo filo conduttore ad oggi non lo vedo… Mi tranquillizzerò?quando troveranno spazio i Monterisi, Maselli, Felici,Gallo, Pierno e poi sicuramente i rumeni ,Ortisi e Oltremarini. Il progetto è partito ma Corini non li fa giocare.. forse vuole salire subito boh.. o i giovani che abbiamo non sono all altezza?

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce