Resta in contatto

Approfondimenti

Vent’anni fa la doppietta di Lucarelli a San Siro prima della rimonta (VIDEO)

Il 23 gennaio 2000 andava di scena Milan-Lecce. I giallorossi di Cavasin strapparono un punto al Milan di Zaccheroni. La gara suggellò in modo ancor più forte il rapporto tra Lucarelli e il club. Il livornese realizzò una sorprendente doppietta per il momentaneo 0-2

Nei due anni di militanza nel Lecce, Cristiano Lucarelli ha colto altrettante salvezze. Il bomber ripartì dai gol realizzati nel Salento dopo il brutto infortunio patito al Valencia. Dopo i 6 gol nel girone d’andata della Serie A 1999/2000, il numero 9 cominciò col botto il girone di ritorno con una doppietta in casa del Milan. Prima una rete da rapace a capitalizzare uno svarione della difesa rossonera e poi il bellissimo raddoppio, realizzato con un destro al volo dopo una corsa forsennata. Diagonale e 0-2 temporaneo del Lecce a San Siro. I ragazzi di Cavasin subiranno la rimonta, ma resterà negli annali la grande prestazione offerta nonostante il rischioso palo di Boban colto al 90′ su calcio di punizione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Grande come uomo e come allenatore.. meritava grandi squadre.."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Hai ragione. Ricordo un tiro di Beto Barbas dalla trequarti del campo, preso al volo dal portiere avversario all’altezza dello stomaco, che si..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Con la maglia giallo-rossa fece impazzire un certo Cabrini (LECCE 2 JUVE 0 con gol suo) Kekko ha i colori giallo-rossi nel cuore è e sarà per sempre..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti