Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si ferma anche Listkowski. Hjulmand, ecco il responso della visita

I giallorossi hanno sostenuto una singola seduta di allenamento sul rettangolo verde di Acaya. Morten Hjulmand, uscito anzitempo dalla seduta di ieri, si è sottoposto ad accertamenti medici. Da esaminare lo stato di Marcin Listkowski.

Seduta pomeridiana all’Acaya Golf Resort & SPA per gli uomini di mister Corini. Dermaku prosegue nel programma di recupero personalizzato, con Pettinari, Calderoni e Felici che si sono allenati in differenziato. Hjulmand, che ha seguito un lavoro a parte, ha effettuato oggi una risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso, che ha evidenziato un piccolo edema all’otturatio della coscia sinistra. Listkowski ha interrotto la seduta a causa di un lieve dolore al tendine d’Achille destro. Come già descritto in tarda mattinata, Filippo Falco non ha partecipato all’allenamento. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pijiati qualche medico decente santo cielo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Te cartapesta su fatti sti vagnuni?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma come caspita è che si infortunano tutti..ma che succede, non riesco a capire ?☹

franco
franco
3 anni fa

Piccolo edema all’otturatio della coscia… bah… Scusate, ma prima di copincollare i bollettini medici non potreste cercare di capire, per poi riferirceli, quali siano gli effetti concreti sul giocatore? In fondo credo a nessuno interessi di conoscere le patologie di cui soffre un calciatore, quanto di sapere i riflessi sulla sua arruolabilità. Questo vale per tutti i siti su cui questa notizia è stata copincollata, ovviamente

Salvatore
Salvatore
3 anni fa
Reply to  franco

D’accordissimo, lo penso ogni volta che leggo news simi

Kogan
Kogan
3 anni fa
Reply to  franco

L’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ematoma, cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso).
Ne è soggetto, in questo caso, chi fa sport,
sotto accusa sono soprattutto le discipline che prevedono sforzi fisici intensi (come il tennis, la pallavolo) oppure contatti fisici frequenti come appunto il calcio.
Questa è la descrizione più o meno medica, per quanto ci riguarda, è il classico “livido”, quello che tutti noi giocando ci si ritrovava sul corpo senza sapere nemmeno come.
Per me Kjulmand sarà della partita.

franco
franco
3 anni fa
Reply to  Kogan

Grazie per l’approfondimento e l’ottimismo, ma la mia non voleva essere una richiesta di approfondimento scientifico, quanto di sapere cosa dobbiamo aspettarci noi tifosi, con tutto il rispetto del giocatore e suoi affetti.
Cercando “otturatio” su google esce solo la notizia copincollata dai trecento siti leccesi… non sarà che il caso Kurraska ha contagiato qualche sanitario? D’altra parte, otturatio…

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce