Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Chevanton su Pablito: “Ci accomuna la generosità, ma la mia è una storia diversa dalla sua”

Chevanton
Chevanton

L’uruguaiano parla a Il Quotidiano di Lecce (intervista di Antonio Imperiale) delle performance dell’attaccante spagnolo.  

CHEVA E PABLITO, DUE STORIE DIVERSE. «Sono due storie diverse. Sono diversi i tempi, questa è un’altra epoca. Io venivo da più lontano, da un’esperienza con il Danubio, serie A uruguaiana, più di cinquanta gol. Pablo viene da una grandissima scuola di campioni come quella del Real Madrid. Già una vittoria importante nella Youth League, un gol al Benfica. Viene in un campionato della B italiana assai diverso dalle esperienze giovanili vissute in Spagna, un campionato duro, difficile. Ha fatto i conti con intoppi forzati per via degli infortuni e si è presentato sulla scena nel segno della immediatezza, il gol subito, quasi un rapporto speciale con il pallone, con la partita. È straordinariamente generoso, leggi in ogni suo scatto la voglia di affermarsi, è positivo nel carattere, si inserisce subito nella logica del gioco. Sta cogliendo le opportunità che gli sta offrendo con sagacia mister Corini. È venuto qui, Pablito, per trovare quella continuità che il Real Madrid non poteva ancora dargli. Sta crescendo in fretta, in maniera esponenziale, ha sfruttato al massimo l’occasione della prima partita giocata sin dall’inizio. Dobbiamo aiutarlo a crescere, garantendogli fiducia e serenità, evitandogli ogni pressione. Ha margini di maturazione enormi. Il futuro dipende solo da lui, non mi pare che sia il tipo che si accontenta di quello che fa, mi pare che guardi sempre più in alto».

NESSUN PARAGONE TRA NOI. «Non mi piace paragonare le mie caratteristiche con quelle di Pablo e di altri attaccanti. Ognuno di noi è se stesso. Ammiro molto la sua personalità davvero importante rispetto all’età, almeno per quello che fa vedere in campo, la sua determinazione, il comportamento con i compagni, con gli altri. Magari può accomunarci un po’ la velocità. Ma io ero sempre sotto porta, nel cuore dell’area di rigore, cercando di colpire, lui è un esterno che viene magari anche da lontano e arriva in area con leggerezza e con un ottimo passo, sempre lucido, vede la porta, valorizza le risorse tecniche. Ecco, ciò che ci accomuna veramente è la generosità».

GLI AUGURO TUTTA LA FELICITA’. «C’è un altro aspetto diverso che mi piace sottolineare. Adesso c’è la figura del procuratore che magari condiziona il cammino, lo stesso destino di un calciatore. Io ho avuto la fortuna di avere accanto uomini che mi hanno consigliato bene e uomini che mi hanno fatto scoprire quanto sia bella questa città, dove sono rimasto perché io sono innamorato di Lecce, che è stata per me, dopo l’Uruguay, l’inizio di un’altra vita. Ringrazio Corvino, il presidente, tutti coloro che mi hanno offerto l’opportunità di vivere qui. Sento che Lecce sta già contagiando anche Pablito. Che vuole vivere qui gli anni del contratto. Mi piace immaginarlo felice, con i suoi gol che spingono verso la promozione come accadde a me. La vittoria sulla Cremonese può essere quella della svolta per una squadra che è un saggio mix di esperienza e gioventù, prezioso per andare lontano. Adesso dobbiamo vincere subito col Cosenza».

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leccese dentro
Leccese dentro
3 anni fa

Cheva, che ricordi un lecce spaziale. La storia non si cancella ?❤️?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Hanno in comune molte caratteristiche

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cheva mito, Pablo potrebbe con umiltà provare a percorrere le sue gesta……..mai dire mai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tu sei il nostro eroe

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

nostro bomber indimenticato insieme a pablito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cheva rimarrai per sempre nel cuore dei leccesi e dei salentini per quello che hai dato alla maglia e ai tifosi …..ormai sei leccese a vita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per cortesia pablito è forte,giovane ..ma cheva è un monumento..non si discute

Articoli correlati

Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...
Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce