Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tabanelli out, niente seconda sfida contro il Lecce

Il centrocampista romagnolo non sfiderà il Lecce domani pomeriggio per un problema al quadricipite durante la rifinitura.

Andrea Tabanelli non parteciperà alla seconda sfida contro la sua ex squadra. Dopo i 5′ disputati al Via del Mare nel 2-2 con il Frosinone, a causa di un infortunio mancherà il bis, con maglia diversa a causa del trasferimento al Pescara perfezionato nella sessione invernale di calciomercato.

Il 31enne, 10 presenze nella prima parte di stagione col Frosinone, di cui solo una da titolare, era già diventato un punto fisso del Pescara di Roberto Breda. L’allenatore, esonerato dopo il k.o. col Venezia, è stato sostituito da Gianluca Grassadonia. Il subentrante, proprio nella partita contro i ciociari, ha puntato anche su Taba nel quintetto di centrocampo, da mezzala destra al fianco di Dessena.

Dopo il primo incrocio col passato recentissimo, non ci sarà l’altra sfida amarcord contro il Lecce, dove Tabanelli ha scritto le pagine più belle della sua carriera, fatte di una doppia promozione dalla C alla A. Nel salto nella massima serie c’è iscritto nella pietra il nome del centrocampista, autore del leggendario gol nella sfida promozione con il Brescia, allora allenato da Eugenio Corini oggi tecnico del Lecce. Contro le Rondinelle, Tabanelli conserva un’altra importante memoria della sua militanza con il Lecce. Al Rigamonti, in Serie A, nella gara persa per 3-0, ancora contro Corini, Tabanelli ha indossato la fascia di capitano a causa della contemporanea assenza di Lucioni e Mancosu.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce