Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maggio: “Il Lecce può arrivare in alto. Qui tanti giovani che desiderano imparare”

Il terzino giallorosso ha concesso un’intervista a Pianeta Serie B. Numerosi i temi affrontati.

AVVENTURA. “Ho trovato nuovi stimoli, cambiare squadra nel mercato di riparazione non è mai facile, dato che parliamo pur sempre di un’avventura che inizia. Gli stimoli che ho citato in apertura sono il miglior carburante possibile, dato che ti permettono di approcciare al meglio in ogni esperienza”.

UN RIFERIMENTO. “Lo spero, ma ad ogni modo devo dire che qui ho trovato un grande gruppo, ci sono tanti giovani e questa è una fattispecie che mi piace molto, perché le nuove leve hanno voglia di imparare ed è compito di noi calciatori con più esperienza essere per loro un supporto, in particolar modo quando incappano nei problemi che il mondo del calcio può presentare”.

LECCE DI QUALITÀ. “Concordo, qui c’è tanta qualità, oltre al giusto mix di giovani ed elementi con esperienza. Inoltre abbiamo Corini, secondo me un grande allenatore, che è molto bravo nel farsi seguire. Stiamo lottando in un campionato complicato, dove ogni squadra ha identità e non rende mai agevole la partita. Basti pensare alla Reggiana, il nostro ultimo avversario, che ha ottenuto risultati importanti come la vittoria sul campo del Cittadella. Ciò nonostante, abbiamo offerto una grande prestazione. Il nostro è un cammino in cui cerchiamo di portare a casa sempre il massimo, magari alle volte non arriveranno risultati ma l’importante sarà avere sempre la giusta mentalità. Vedremo alla fine quale sarà la tappa conclusiva del percorso”

QUALI STIMOLI A 39 ANNI. “Nella passione, che mi permette di dimostrare sempre il mio valore anche se non sono più giovanissimo. Ho un corposo bagaglio di esperienze, quando ero alle prime armi dovevo sudare parecchio per giocare, questa è una mentalità che ho assimilato e che mi permette, a 39 anni, di essere ancora qui a rincorrere un pallone”

DOVE PUÒ ARRIVARE IL LECCE. “Sicuramente in alto, perché ne ha qualità e possibilità. C’è tanta strada da fare, lavorando duramente potremo raggiungere grandi traguardi e, secondo me, il percorso è quello giusto. La società sta facendo investimenti importanti, anche per quanto riguarda i giovani, motivo per il quale il futuro potrà essere roseo”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gioars
Gioars
3 anni fa

Un grande campione la difesa ne ha giovato molto. Altro colpo di Corvino

Damiano
Damiano
3 anni fa

Sicuramente un esempio per i più giovani… e non solo….???❤

Franz
Franz
3 anni fa

Grazie Christian.!!??❤

Articoli correlati

L'approfondimento sui due attaccanti che riescono a giocare insieme e a colpire...
lecce empoli
Il risultato di 3-0 contro il Sassuolo sta persino stretto...
Il numero 20 del Lecce si è sottoposto a controlli dopo i problemi che lo hanno fermato...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce