Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini il tecnico che esalta i bomber della B

C’è un anello di congiunzione tra le stagioni di Corini alla guida del Brescia e del Lecce, il rendimento dei centravanti.

Il Brescia che conquistò il campionato 2018/19 con il tecnico Eugenio Corini alla guida aveva in Alfredo Donnarumma il suo principale centravanti, che riuscì a suon di gol, ben 25 in tutto il torneo, a trascinare verso la Serie A le rondinelle, che avevano avuto un inizio di stagione a dir poco complicato. La storia in questo momento sembra ripetersi, come se fosse una costante delle formazioni guidate dal tecnicistiche o lombardo che oggi alla guida del Lecce ha in Massimo Coda il miglior realizzatore del campionato in questo momento con 16 gol in 28 giornate. Il passo dell’attaccante campano però fino alla ventottesima giornata del torneo 18/19 fu impressionante in questo momento infatti Donnarumma era già a quota 23 marcature, poi nelle ultime dieci giornate conobbe un momento di difficoltà in cui realizzo appena due marcature. Coda invece con 4 gol nelle ultime due partite si è rimesso a correre e sembra essere pronto per uno sprint finale di altissimo livello.

INCIDENZA. Rispetto però a Donnarumma, Coda in questo momento è in grado di incidere di più su quello che è il gioco della squadra, infatti la punta ti Torre Annunziata oltre ai 25 gol messi a segno aveva anche offerto 7 assist ai suoi compagni di squadra, in questa particolare graduatoria Coda è già più avanti rispetto al suo avversario. In percentuale l’apporto del bomber giallorosso in questo momento è del 46% sui gol messi a segno dal Lecce in questo torneo che sono 52, in tutta la stagione 2018/19 Donnarumma incise per il 40% sul rendimento offensivo delle rondinelle. Numeri in crescendo per il Lecce quindi con una parabola che potrebbe potrebbe portare a scenari non previsti dalla società per questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Arrigo
Arrigo
3 anni fa

Mmmmah ogni campionato è a se, questo mi pare più difficoltoso, perché ci sonotante squadre forti,ad ogni modo Coda mi pare più potente di mammaruma detto ciò bisogna mantenere nei limiti del possibile la garra del primo tempo,o quantomeno sbagliare meno possibile

leonardtchianese
leonardtchianese
3 anni fa

dai eugenio portaci in A

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce