Resta in contatto

Rubriche

MI RITORNI IN MENTE – La scalata di Papadopulo cominciò da Frosinone…contro Sicignano e Cavasin (VIDEO)

La prima giornata della Serie B 2007/2008 vide opposte, allo stadio Matusa, Frosinone e Lecce. L’undici di Papadopulo trionfò, mostrando subito la sua tempra nel difficile torneo dove la promozione fu raggiunta solo dopo i playoff.

Il caldo della prima giornata di campionato fece da cornice a Frosinone-Lecce, prima, insidiosa, partita di quel campionato. Il Lecce, schierato con il 3-5-2 papadopuliano, vinse dopo una gara intensa nonostante i 40° del pomeriggio. A celebrare il successo furono i trascinatori dell’attacco: Simone Tiribocchi ed Elvis Abbruscato. Il Tir mise la freccia dopo un’occasione dove l’ex Sicignano fu bravo a deviare in angolo. Al minuto 32, su cross di Munari, il tir insaccò da due passi toccando con la punta del piede. Due minuti dopo, Abbruscato raddoppiò. Ariatti mise in moto l’ex Torino che, di sinistro, batté ancora Sicignano. Il Frosinone non incassò il colpo, ma l’assalto alla porta giallorossa fu chiuso per lunghi tratti dalla difesa. Lodi, infine, colpì la traversa prima della pausa.

Nella seconda frazione, ritmo calato ma occasioni sempre presenti. Evacuo perse il duello con Rosati e, alla seconda palla-gol utile, mandò fuori. Al 79′, il Frosinone accorciò col bel sinistro di Lodi su lancio di Cariello. Il Lecce soffrì, ma la sostanza della difesa bastò a strappare i tre punti. Il portiere fu provvidenziale all’82’ prima di un finale reso calmo dall’espulsione di Ischia.

Il tabellino

25/08/2007, ore 16:00 – Frosinone, stadio Comunale “Matusa” – 1° giornata del Campionato di Serie B 2007/2008

Frosinone: Sicignano; Ischia, Bognart, D’Antoni, Bocchetti (83’Martini); Fialdini (46’Cariello), Amerini (70’Dedic), Pecchia, Pagani; Lodi; Evacuo. All.Cavasin

Lecce; Rosati; Polenghi, Cottafava, Diamoutene, Angelo (66’Giuliatto); Munari, Zanchetta (82’Vives), Ardito, Ariatti; Abbruscato (58’Valdes), Tiribocchi. All. Papadopulo

Reti: 33’Tiribocchi (L), 35’Abbruscato (L), 79’Lodi (F)

Espulso Ischia al 90’per doppia ammonizione

Ammoniti Ischia (F), Giuliatto, Rosati, Diamoutene (L)

Arbitro: Pierpaoli di Firenze

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Boniek purtroppo era invidioso di lui, perché non arrivava al suo livello. Come faceva a dirigerlo?"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Rubriche