Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Van Basten: “Miglioriamo il calcio: basta fuorigioco”

Le parole dell’ex attaccante del Milan sulla sua idea di calcio: “Senza fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita”

Marco Van Basten torna alla carica contro il fuorigioco. L’ex attaccante del Milan e consigliere della Fifa, aveva già provato nel 2017 a proporre l’eliminazione, o per lo meno la modifica, di una regola che non ha mai digerito. “Sono sempre stato critico circa la regola del fuorigioco – ha dichiarato a Sky Sports – perché sono convinto che non sia una buona norma. Vorrei dimostrare che il calcio è possibile anche senza. Anzi sono convinto che sarebbe migliore”. Van Basten è certo che senza l’off-side, il gioco sarebbe più spettacolare. “Il calcio è un gioco fantastico, ma penso ancora che dobbiamo fare molto di più per renderlo migliore, più spettacolare, più interessante, più emozionante. Dobbiamo lavorare su questo punto”.

“Non è una regola a favore degli attaccanti e non credo che i difensori sarebbero svantaggiati – ha continuato il cigno di Utrecht – sarebbe tutto diverso, ci si studierebbero altri metodi per marcare un avversario. Senza fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita, che sarà spettacolare come lo è ora ma senza questa pessima regola”. Van Basten tornerà ancora alla carica: “Mi interessa ancora molto. Sarebbe bello provare. Sono sicuro che il calcio troverà un modo per diventare ancora più interessante”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
3 anni fa

Mmmmah eliminarlo proprio non sarebbe giusto,ma dare più tolleranza sarei d’accordo

Articoli correlati

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce