Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini e quella notizia nel pre-Salernitana che un girone fa rallentò la crescita del Lecce

Il tecnico giallorosso fu costretto a saltare la trasferta in terra campana in seguito alla positività al coronavirus. Con conseguente lungo periodo lontano dai suoi ragazzi.

Lo scorso 14 dicembre scorso una notizia scombinò piani e tranquillità in casa Lecce: Eugenio Corini era positivo al coronavirus. Era la vigilia del match d’andata con la Salernitana, squadra che in quel periodo guidava la classifica. Tutto d’un tratto i giallorossi si trovarono così senza il loro timoniere, che fece ritorno a casa dove rimase fino al 3 gennaio. Lontano dal campo, lontano dalla sua squadra.

Sì, perché quella positività non sconvolse tanto il Lecce in ottica Salernitana, sia perché si trattava comunque di una settimana atipica (si giocò di martedì, tre giorni dopo il Frosinone) sia perché il tecnico diresse comunque due sedute su tre del prepartita. Salvo non partire per la Campania, dove i salentini disputarono una buona gara che avrebbe meritato forse miglior sorte alla luce di quanto prodotto in zona gol.

I guai per Mancosu e compagni arrivarono invece dopo, visto che per quanto uno staff possa essere bravo, lavorare quasi un mese senza allenatore è difficile per chiunque, in qualunque categoria. Quella positività rallentò eccome il processo di crescita di un Lecce che era del tutto in costruzione, portando ad un passaggio dall’andata al ritorno su livelli inferiori rispetto a quelli del collettivo giallorosso. Un’esperienza comunque forgiante e che appartiene al passato. Ora i giallorossi sono più compatti e pronti ad affrontare i nuovi ostacoli, ma con maggiori consapevolezze.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

La positività di Corini e i mal di pancia di alcuni sono alla base del periodo negativo che abbiamo passato. Nessuna colpa ha avuto Corini in quanto allenatore ed è per questo che ero tra i pochi a restare al suo fianco anche dopo Entella e Pescara. Per me lui è l’uomo giusto per il piano triennale della società, in qualsiasi categoria

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce