Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: “Coda, rimpianto brianzolo. Da solo ha segnato quanto gli 8 del Monza”

L’attaccante del Lecce poteva essere dei brianzoli che però hanno fatto altre scelte, e si è accasato in Salento.

Chissà quante volte, durante la sua degenza per Covid al San Raffaele, Adriano Galliani avrà ripensato a Massimo Coda. Perché proprio mentre l’amministratore delegato del Monza cercava di guarire dal coronavirus, il bomber del Lecce raggiungeva livelli strabilianti: 4 vittorie di fila grazie a 4 sue doppiette che stendevano Reggiana, Chievo, Venezia e Frosinone, consentendo al Lecce di acciuffare la zona Serie A, cioè il 2° posto, proprio alle spese del Monza. Lo scrive Tuttosport.

Roba da mangiarsi le mani per i brianzoli. Perché la scorsa estate, all’inizio di una roboante campagna acquisti, il Monza aveva pensato anche a Coda. Il mercato doveva ancora entrare nel vivo perché in A e in B si stava ancora giocando dopo il blocco per il Covid. Ma il Monza era già certo della promozione in B e poteva portarsi avanti col lavoro mentre Coda era disoccupato e libero di vagliare offerte. «Ci fu una chiacchierata», ha confidato recentemente lo stesso bomber ai microfoni di Sportitalia, senza aggiungere altri particolari ma confermando che un contatto ci fu.

Ma non se ne fece nulla perché, probabilmente, Galliani e i suoi collaboratori, furono ingannati dai numeri della passata stagione di Coda quando, soprattutto per i problemi con il Benevento, si era fermato a 7 gol e 2 assist in 29 gare. Ma, forse, sarebbe bastato andare indietro di una stagione, al 2018/19, per capire che, in condizioni normali, Coda ha ben altri numeri, visto che in quella annata mise insieme 21 reti, il suo record in B.

E i rimpianti brianzoli aumentano se si va a vedere quante reti ha segnato il parco attaccanti del Monza, che sulla carta partiva con ottime credenziali: Gytkjaer è a 6, Boateng e Mota Carvalho a 5, Balotelli (schierato dal 30 dicembre) e Maric a 2, D’Alessandro (arrivato a gennaio) 1, Diaw e Ricci (anche loro arrivati al mercato di riparazione) ancora a zero. La somma è tanto semplice quanto impietosa: il solo Coda ha segnato appena un gol in meno degli otto attaccanti del Monza.

Ma non finisce qui. Perché sbaglia chi considera il bomber del Lecce il classico centravanti d’area con una squadra al suo servizio. E’ l’esatto contrario. Infatti Coda in questa stagione ha prodotto anche 8 assist, segna e fa segnare perché spesso svaria e inventa la palla buona che smarca un compagno per il gol. E il Lecce ringrazia, godendosi i meriti di aver creduto nel suo cannoniere.

Approda su ForzaMonza.it per tutte le notizie sui biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Arrigo
Arrigo
3 anni fa

Vai bomber non fermarti

Articoli correlati

Il campionato cadetto si sta presentando anche quest'anno incerto e spettacolare, come dimostra anche la...
Lo devono saper fare le grandi squadre seppur per piccoli frangenti delle partite. Per chi...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce