Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Garzya: “Questo Lecce è costruito per vincere. Corvino è una garanzia!”

L’ex calciatore giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Fabio Casilli) del Lecce di oggi, della Serie B e della prossima sfida contro la Salernitana.

IL LECCE NON MI SORPRENDE. «Non sono per nulla sorpreso da questo Lecce, che può conquistare la promozione diretta. Corvino e la società hanno fatto un ottimo lavoro, prendendo giovani dalle grandi qualità. Il Lecce, come organico, è sempre stata una squadra costruita per andare in alto. La piacevole sorpresa, semmai, sono i tanti giovani che stanno facendo molto bene in questo campionato di serie B. Hanno preso gente che nessuno conosceva e molti, compreso il sottoscritto, erano dubbiosi».

MERITO DI CORVINO. «Certo, Corvino ha avuto ragione. Del resto, fa questo mestiere da tanto, conosce bene questo mondo. Ma va dato merito anche alla società e al presidente Saverio Sticchi Damiani, che l’hanno riportato al Lecce».

GIOVANI PIU’ IN VISTA. «Sicuramente Hjulmand e Pablo Rodriguez, sono forti, hanno grandi qualità. L’anno scorso, quando il Lecce è retrocesso dalla A, non c’era un uomo-mercato. Falco? Si, certo Falco è un buon giocatore, ma non era il fiore all’occhiello. Uno alla Tonali, per fare un esempio concreto. Ed è stata, secondo me, una delle poche annate a non aver prodotto quello che per una squadra provinciale è fondamentale. Poi l’arrivo di Corvino ha cambiato un po’ le cose. E di questo gli va dato atto. Sono contento che il Lecce abbia un parco giocatori giovani, su cui puntare. Io li definisco “assegni in bianco”, fondamentali soprattutto per le società piccole che non hanno grandissime risorse. Figuriamoci in questo periodo».

NON SOLO GIOVANI, MA ANCHE CODA E MAGGIO. «Infatti, ma io su Maggio non avevo dubbi. Uno come lui che ha giocato tanto in serie A, in Nazionale, se va in B è perché, oltre a star bene fisicamente, ha la testa giusta per farlo. In questo caso il Lecce non doveva puntare in prospettiva, ma sulla grande esperienza di Maggio. E Coda poi sta segnando tanto».

TROPPI GOL INCASSATI? «Ma il Lecce ne fa anche tanti. È come la storia della coperta troppo corta. Se fai tanti gol, ti esponi, concedi e ne prendi. Non mi preoccupa questo, finché la squadra ne fa uno in più e vince…».

LECCE-SALERNITANA. «A me la Salernitana non convince più di tanto, nonostante sia una squadra tosta con un buon allenatore. Il Lecce se la gioca sempre, impone il suo gioco e vince. No, la Salernitana non mi spaventa».

PROMOZIONE DIRETTA O PLAY-OFF? «Mi auguro proprio che per il Lecce sia promozione diretta. Perché i playoff sono sempre un’incognita. L’ Empoli è capolista con 7 punti di vantaggio, che non sono pochi. Però la squadra che starà meglio fisicamente e mentalmente, chi manterrà i nervi saldi, chi conterà meno infortuni, chi non avrà a che fare con questo maledetto Covid, alla fine, avrà la meglio».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tie pensa allu bbari !

Carlo
Carlo
2 anni fa

Condivido pienamente l’analisi fatta da Grazia. Purtroppo anche in serie a difensori rapidi e scattanti com’era lui se ne vedono pochissimi. Ultimamente anche Capello ha ribadito l’importanza di avere in squadra difensori veloci. Invece si predilige il difensore alto. Scelte o carenza generazionale? Qualcuno di voi potrebbe chiederlo al Direttore Corvino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Garzya lurdu come Conte

RDN
RDN
2 anni fa

Ah sorte toa

Franz
Franz
2 anni fa

Ciao Luigi.??‍♂️??❤

Articoli correlati

L’ex punta del Lecce ha realizzato un’intervista con NewsSuperscommesse per parlare della sua carriera e...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...

Altre notizie

Calcio Lecce