Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, Carlos Augusto: “Galliani e Berlusconi ci danno tanta energia. Avversario più temibile? Il Lecce”

Il terzino brasiliano del Monza si è raccontato alla Gazzetta dello Sport.

INIZI. “In Brasile è dura per un giovane trovare spazio in una grande squadra. Io mi sono sempre fatto da solo, ho lavorato tanto cercando di sfruttare le opportunità. Così sono diventato titolare nel Corinthians. Da ragazzino mi prendevano in giro perché non centravo mai la porta, ho deciso di fare il calciatore anche per dimostrare a tutti che sarei potuto arrivare in una squadra professionista. Ho coronato il mio sogno”.

PASSAGGIO A VUOTO. “Difficile dire cosa non abbia funzionato col Venezia, perché lavoriamo ogni giorno con l’unico obiettivo di andare in Serie A. Purtroppo in quella gara ci è mancata la giusta carica che spesso abbiamo mostrato di possedere. La continuità di risultati non si allena, sappiamo che ultimamente ci è mancata un po’ e stiamo facendo di tutto per migliorare e vincere più partite possibile. Sappiamo che mancano 8 finali in cui dobbiamo dimostrare di essere una squadra da promozione.

LOTTA PROMOZIONE. “Gli abbracci anche in panchina dopo il gol con la Reggiana mi sono venuti istintivi, amo questo gruppo e tutti assieme vogliamo farcela. Magari un singolo può risolvere una gara, ma si vince tutti insieme. Tutte le avversarie sono temibili in chiave A diretta, ma se devo fare un nome dico Lecce. Si tratta di una squadra fortissima che sta molto bene. Noi però non siamo inferiori e possiamo dimostrarlo”. 

ANCHE SE IL RENDIMENTO E’ POSITIVO. “In B non esistono partite facili, ogni club contro di noi dà qualcosa in più e ormai lo sappiamo. Dobbiamo avere mentalità vincente a prescindere dall’avversario. Il mio bilancio personale è positivo, ma se falliamo l’obiettivo promozione ciò che faccio a livello individuale non conta. Ho accettato Monza perché ho pensato fosse il meglio per me, per progetto e importanza del club. Ho fatto la scelta giusta e spero di far parte di questa società ancora a lungo. Galliani e Berlusconi sapevo quanto fossero importanti nel calcio, ma non pensavo avessero la nostra stessa voglia di vincere. Ricevere le loro visite è sempre bello, trasmettono grande energia.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano parla dopo la netta vittoria di Lecce ai microfoni di Dazn...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce