Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Io accostato al Napoli? Solo voci, mi godo i nazionali dello Spezia”

Il direttore sportivo dello Spezia, protagonista della scalata del Lecce dalla Serie C alla Serie A, ha parlato a Tmw, rispondendo anche su dei rumors che lo vorrebbero tra i candidati per la direzione tecnica del Napoli.

SPEZIA INTERNAZIONALE. “I tanti nazionali in giro per noi sono motivo di soddisfazione. Ricci in azzurro è un premio al lavoro dello staff tecnico, della squadra e della società. Così come Nzola, Agudelo che non è andato perché la Nazionale non ha svolto attività, Ismajli che è già una colonna dell’Albania e Gyasi. Vuol dire che stiamo facendo bene. Ma oltre questo dobbiamo salvarci e davanti a questo obiettivo tutto passa in secondo piano. Richieste per Nzola e Maggiore? Taglio i fili del telefono a chiunque mi chiede calciatori. Non vorrei che inconsciamente ci si culli sul risultato attuale. C’è una salvezza da conquistare”.

I TIFOSI VOGLIONO VEDERE GLI AQUILOTTI IN A. “Dobbiamo salvarci per noi stessi perché siamo dei professionisti e perché vogliamo far vedere ai nostri tifosi la squadra in Serie A il prossimo anno. Deve essere un’ulteriore motivazione. In attesa dell’immunità di gregge dal Covid”.

MELUSO-NAPOLI. “Sono solo voci. Non ho avuto alcun tipo di contatto. E penso soltanto alla salvezza dello Spezia”.

IL PROSSIMO MERCATO. “Gli effetti della pandemia non svaniranno in breve tempo. La valanga di soldi che dovrebbe arrivare dalla Comunità Europea servirà più per per la vita sociale che per sport e spettacolo. Non sarà un mercato particolarmente vivace: sentiremo gli effetti del Covid ancora per qualche periodo, ci sono stati mancati introiti tra botteghino e sponsorizzazioni. C’è stata una contrazione di ricavi per cui non possiamo aspettarci di riprenderci subito. E l’economia non riprenderà magicamente quando saremo tutti vaccinati. Serviranno le idee, pescare in mercati differenti. Ci sarà un ridimensionamento mondiale. Riguardo ai numeri non sarà un mercato scoppiettante. In quanto ad idee ci siamo e siamo bravi a cercare”.

POBEGA. “È un profilo internazionale, ha fatto bene anche in Under 21. Abbiamo riscatto e controriscatto. Ma oltre Pobega abbiamo ragazzi di nostra proprietà come come Nzola, Gyasi, Maggiore che sono diventati patrimonio. Però, come detto, prima la salvezza”.

FUTURO. “Sono concentrato a vedere profili e tenermi pronto dinanzi a qualsiasi priorità si possa presentare per lo Spezia. Guardiamo tante partite, recentemente sono andato a vedere Svizzera-Finlandia. Abbiamo dei riscatti da esercitare e tante cose su cui lavorare. Ma prima di tutto abbiamo un obiettivo da centrare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoro di Meluso con il Napoli sarebbe in discussione con già i nomi dei...
Il direttore sportivo del Napoli, successore di Giuntoli, si ripresenta dopo la doppia promozione dalla...

L’ex direttore sportivo del Lecce, firmatario con Fabio Liverani della doppia promozione in due anni...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce