Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coda a un passo dal record: i 21 gol ai raggi X

Con il rigore segnato al Pisa, Hispanico tocca quota 21 reti, eguagliando il bottino centrato nella regular season nel 2018/2019 con la maglia del Benevento e reso ancor più grande dalla firma nei playoff. Manca una rete, quindi, per il raggiungimento del record assoluto di 22.

Massimo Coda torna ad essere decisivo con il pesantissimo rigore trasformato all’Arena Garibaldi, giocata che ha regalato tre punti di platino ai giallorossi di Corini. Con la realizzazione del penalty, il 32enne arriva a quota 21 reti in campionato. Coda aveva già fatto 21 nella Serie B di due anni fa, arrivando poi a quota 22 con la rete nella segnata al Cittadella nella semifinale playoff. Rispetto alla prestazione monstre con la compagine sannita, però, si registra già una maggiore partecipazione alle reti dei compagni. Ad oggi, in 31 presenze, Coda ha già servito 8 assist, 3 in più dei 5 totalizzati due anni fa.

VARIETA’. Coda, oltre a reti da bomber puro, si contraddistingue ormai per partecipazione dalla manovra. La heatmap del calciatore è costantemente colorata verso il centrosinistra, zona del campo in cui il 9 è solito svariare per servire i compagni ed armare il tiro. Con il piede destro, Coda ha realizzato la maggioranza dei gol: 13. L’imprevedibilità di Hispanico però si traduce anche con le 4 segnature centrate di sinistro. Partendo dal gol più recente, con il mancino Coda ha colpito contro Frosinone (prima rete), Chievo (dal centrosinistra su assist di Hjulmand), a Reggio Emilia (dopo il controllo nel cuore dell’area) e, infine, proprio contro gli emiliani all’andata (la rete del temporaneo 4-0). Due rigori (con Pisa e Venezia) e altrettanti colpi di testa (in trasferta con Entella e Venezia) chiudono il quadro temporaneo, in attesa delle firme per rendere questa stagione unica.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce