L’allenatore della SPAL ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi sul campo del Lecce. Ecco un estratto delle dichiarazioni raccolte da LoSpallino.
“E’ stata una gara superlativa da parte dei ragazzi, perché già dalla ripresa avevo già detto loro che viste le assenze avrei sicuramente cambiato sistema di gioco, ma saremmo venuti lo stesso a Lecce per vincere. Devo fare loro i complimenti perché hanno interpretato nei minimi dettagli tutto quello che è stato fatto in settimana. La differenza l’ha fatta lo spirito intenso di questo gruppo, di questi ragazzi, sia i primi undici sia i subentrati. Hanno lottato veramente come leoni, come ci aveva chiesto anche il presidente, anche se nelle precedenti partite i ragazzi si erano comunque distinti per impegno e dedizione. Ci portiamo a casa tre punti pesantissimi contro una grande squadra come il Lecce”.
“Il gol subito è arrivato da una palla persa in uscita: abbiamo preso la ripartenza e la qualità del Lecce ha fatto la differenza. Dietro abbiamo fatto una partita veramente di grandissima attenzione perché c’è stato sacrificio da parte di tutta la squadra. non dimentichiamo che la difesa era giovanissima, con Sernicola, Okoli, Ranieri, Dickmann. Ho dato freschezza e leggerezza mentale, sapevo che a Lecce avrebbe fatto caldo quindi ho preferito giocare con una squadra più giovane per poi fare cambi d’esperienza nel secondo tempo. Questi ci hanno permesso di portare la gara a casa. Nel secondo tempo abbiamo rischiato niente, tranne qualche palla inattiva”.