Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Lecce tira su le maniche, la corsa alla A è una bolgia

esultanza abbracci

Il calendario del campionato cadetto prevede scontri diretti da brividi nelle ultime giornate.

L’Empoli è con un piede e mezzo in Serie A, se non proprio due, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno in edicola oggi (a firma di Fabio Casilli). Con 62 punti (4 in più del Lecce) e con due gare da recuperare (Cremonese e Chievo Verona) i toscani possono dirsi al sicuro. Ma per uno strano scherzo del destino la lotta per affiancare l’Empoli potrebbe passare proprio dalle mani della squadra allenata da Dionisi che affronterà proprio le sue due attuali inseguitrici, Salernitana e Lecce, rispettivamente alla penultima e all’ultima giornata di questo campionato.

Negli ultimi 5 turni, i toscani affronteranno, in casa, Brescia, Cosenza e Lecce, e in trasferta, Ascoli e Salernitana. La squadra di Corini, invece, andrà sabato prossimo a Vicenza e poi ospiterà al Via del Mare Cittadella e Reggina, mentre lontano dal Salento se la vedrà con le ostiche Monza e appunto Empoli. È da che sperare che, all’ultima giornata, i toscani siano già inebriati dal clima di festa per la promozione e quindi non giochino col Lecce la «gara della vita».

La stessa cosa, però, potrebbe accadere una settimana prima, quando l’Empoli sarà ospite della Salernitana. Proprio i campani, che stanno col fiato sul collo del Lecce, hanno le prossime due sfide di fuoco, entrambe in casa: sabato prossimo col Venezia e poi col Monza. E ancora negli ultimi tre match del torneo di B: a Pordenone, in casa con l’Empoli e, infine, a Pescara in un pericoloso testa-coda, che vedrà magari gli abruzzesi agguerritissimi nella lotta per non retrocedere e pronto a vendere cara la pelle. In questo torno così livellato, che non ha risparmiato sorprese, vanno tenute d’occhi pure il Venezia, il Monza e la Spal, che negli ultimi tempi si è rilanciata.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E’ un bel campionato, si sapeva che era livellato in alto….vinca il migliore ovviamente il Lecce??????❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se giochiamo come sappiamo non c’è ne per nessuno. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce.

Marcoantonio
Marcoantonio
3 anni fa

Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco! Vale anche per l’Empoli. Quest’anno il campionato cadetto è molto livellato sia per la promozione diretta-play off che per i play-out. Il lecce di Corvino ha cambiato tanto strada facendo e se l’ha sta giocando alla grande facendo un recupero importante! Basta guardare la classifica di fine febbraio. La testa c’è e l’obbiettivo è vicino. Più cattiveria agonistica e concentrazione e già con le prossime due vittorie la meta sarà più vicina. Forza Lecce, forza territorio Salento

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
3 anni fa

Corini dev’essere psicologo oltre che allenatore in questo momento.
E’davvero un momento delicato.

MARCO PICCINNO mc
MARCO PICCINNO mc
3 anni fa

Speriamo di poter festeggiare con le “ostriche” (e le aragoste) la promozione in A!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

al confronto la Salernitana mi pare avere un calendario con coefficiente leggermente più difficile del nostro. Molto dipenderà dalla prossima giornata

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce