Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La classifica della B con soli gol stranieri: il Lecce perderebbe solo tre punti, Brescia in vetta

Questa speciale graduatoria premierebbe i centri stranieri delle Rondinelle. Per i giallorossi i gol di Coda pesano, ma sarebbe ancora lotta per il secondo posto.

Cosa accadrebbe alla classifica della Serie B se si prendessero in considerazione solo i gol realizzati da calciatori stranieri? Verrebbe stravolta, ma neanche troppo. Almeno per quanto riguarda il Lecce che, perdendo il bottino di capitan Coda, ma anche i gol dei vari Mancosu, Pettinari&Co, si troverebbe con appena 3 lunghezze in meno, a lottare sempre per la promozione diretta.

Basandoci sui dati di Transfermarkt e mantenendo il calendario inalterato, emerge che a farla da padrona sarebbe il Brescia dello spagnolo Clotet che, anche grazie ai 30 gol di Ayé e compagni, si troverebbe prima a 63 punti. Solo secondo l’Empoli a quota 56, un punto in più del tandem Lecce-Monza seguiti a 49 da Salernitana e dalle sorprendenti Ascoli e Frosinone.

I giallorossi, in particolare, avrebbero 20 gol all’attivo, seguendo i 21 del Monza ed i ben 30 del Brescia. Miglior realizzatore in campionato è il polacco Stepinski, autore di 7 gol, seguito a 5 da Rodriguez, a 3 da Majer, a 2 da Henderson e a 1 da Tachtsdis, Bjorkengren e Dermaku. Sono quindi Zuta, Hjulmand, Nikolov e Yalcin (oltre naturalmente a Gabriel e al ceduto Dubickas) gli unici stranieri a non essere andati a segno nel corso di questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce