Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova vita di Daniele Mannini, dalle responsabilità sul campo a quelle commerciali

A 37 anni, il laterale destro passato anche dal Lecce si è reinventato in una nuova professione. Mannini oggi vive a Beverley, città dello Yorkshire, in Inghilterra. Tmw lo ha intervistato per parlare della sua storia.

COSA FA ADESSO. “Lavoro come sales executive presso Healan Ingredients Ltd (www.healan.com). L’azienda si occupa di fornitura di gelatine di origine animale e addensanti, stabilizzanti e emulsificanti di origine vegetale per l’industria alimentare a livello europeo. Ho il compito di sviluppare una nuova linea di prodotti chiamata “Mr.P ingredients” (puoi trovarci su LinkedIn, Instagram e Fb). Attualmente sono stati spediti al magazzino Amazon e in pochi giorni saranno disponibili per l’acquisto. Perché in Inghilterra? L’azienda è di mio suocero. La voglia invece è tutta mia ed è la considerazione più ampia. È un’esperienza a livello familiare. Volevamo che la bambina più grande cominciasse la prima elementare in Inghilterra”.

FINE DEL CALCIO GIOCATO. “La stagione passata avevo chiesto il rinnovo di contratto col Pontedera ma non mi è stato offerto, l’impegno era venuto meno e a quel punto ho preferito fare questa scelta. Anche per la soddisfazione di mia moglie che ha studiato tanto, voleva lavorare ma finché ho giocato si è occupata della famiglia. Già da tempo volevo abbandonare il calcio? Sì, avevamo già deciso che una volta appesi gli scarpini al chiodo avrei assecondato più lei. Negli ultimi anni di carriera ho assistito a fallimenti, casini societari, annate che non sono andate come ci si aspettava. E questo credo che abbia inciso anche sulla mia scelta di voler cambiare”.

CALCIO E GELATINE. “Provavo un forte desiderio di imparare cose differenti, conoscere un mondo che non conoscevo che è quello del lavoro. Ho vissuto di solo calcio e quindi mi ci sono buttato a capofitto. Quindi dalle 9 del mattino in ufficio fino a sera, imparando e facendo esperienza. Ho fatto diversi giorni in laboratorio, seguendo i test che vengono fatti i prodotti, vedendo cucinare quando ci sono prove specifiche, aumento il bagaglio di conoscenza praticando”.

DELUSIONE CALCIO. “Se devo essere sincero il mio fine carriera l’avevo immaginato a Pisa fino alla data della rottamazione, ma non è andata così e questo mi ha condotto fino a dove sono felicemente oggi quindi va benissimo comunque. Dopo Pisa ho voluto continuare ancora per un anno e mezzo a Pontedera per dimostrare a me stesso che ero ancora in forma, in condizione più che buona. Avventura finita nella miglior maniera possibile per tutti e due visto che io ero libero di cominciare una vita differente e la società ha potuto risparmiato il mio ingaggio avendo già raggiunto a gennaio l’obbiettivo stagionale della salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le righe dello scritto dei calciatori granata dopo il caos scoppiato per il video...
L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...

Altre notizie

Calcio Lecce