Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Ecco come la difesa ha trovato il suo equilibrio

I numeri del girone di ritorno, secondo quanto sottolinea Il Corriere dello Sport in edicola oggi (a firma di Matteo Bottazzo) sono migliori rispetto all’andata.

Spal a parte, i giallorossi sembrano aver cambiato marcia e registro nel corso di questo girone di ritorno. Corini, infatti, è stato bravo a invertire la rotta in termini di difesa, dove la squadra da gennaio ha iniziato a subire di meno, portando a casa più di qualche gara con la porta inviolata. In questo girone di ritorno i clean sheet sono già quattro e all’appello mancano le sfide contro Vicenza, Cittadella, Monza, Reggina ed Empoli. L’equilibrio è l’aspetto su cui si punta di più e su questo incidono non poco le scelte di Corini soprattutto sull’asse centrale.

Hjulmand e Henderson garantiscono al pacchetto difensivo una maggiore copertura rispetto a quanto fatto da Mancosu e Tachtsidis, sicuramente più propensi alla costruzione del gioco che alla copertura in fase di non possesso. In questo momento la difesa del Lecce subisce meno reti: in questo girone di ritorno sono 16 le reti incassate. Allo stesso punto del calendario ma nel girone d’andata, alla vigilia della gara con il Vicenza, le reti subite erano 19. Un dato in sensibile miglioramento rispetto alla prima parte di stagione. L’obiettivo ora è migliorarsi ancora di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce