Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Abbruscato: “Serie A? Il Lecce ha più qualità, ma occhio al duello con la Salernitana”

L’ex attaccante giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del Lecce di oggi e del campionato cadetto.

LOTTA PER IL SECONDO POSTO. «La lotta per il secondo posto utile alla promozione diretta in A sembra ristretta a Lecce e Salernitana. Quella salentina è una delle squadre più attese della vigilia, mentre quella campana è una outsider che in pochi avrebbero ipotizzato che potesse essere tanto in alto a quattro turni dalla conclusione. Tutto si deciderà negli ultimi 90, salvo cedimenti inattesi. I giallorossi dovranno avere i nervi saldi».

LECCE DI OGGI. «Per qualità, completezza ed ampiezza della rosa, il team salentino è il più quotato, insieme all’Empoli. Vincere un torneo, però, tanto più dopo la retrocessione dalla A, non è mai semplice, a maggior ragione quando si cambia tanto come ha fatto il sodalizio giallorosso. Così Lucioni e compagni ci hanno messo un po’ a trovare la quadratura migliore e questo fatto li ha costretti ad effettuare una grande rincorsa, che li ha portati comunque al secondo posto. Ora dovranno mantenerlo. Di avversarie facili non ce ne sono, a partire da quel Cittadella che negli ultimi anni si è sempre comportato egregiamente e che insegue un piazzamento utile per disputare i play off, il migliore possibile».

LECCE VS SALERNITANA. «Entrambe sanno che un errore potrebbe rivelarsi fatale. Tenteranno di vincere sempre da qui alla conclusione, ma non è detto che ci riescano. Quando non sarà possibile ottenere il bottino pieno, il Lecce dovrà essere bravo quanto meno a non perdere perché un punto in più o in meno potrebbe anche fare la differenza. Qualora non dovesse arrivare la promozione diretta, inoltre, guai a considerare una sconfitta il fatto di doverla inseguire tramite i play off. La storia della società giallorossa insegna che si può approdare in massima serie attraverso gli spareggi».

STAGIONE 2007-2008. «Disponevamo di una formazione fortissima e mettemmo in cassaforte 83 punti. Ma non bastarono per salire direttamente in A. Ci rimboccammo le maniche senza cedimenti psicologici e riuscimmo a raggiungere il traguardo tramite i play off. Per tutti noi fu un’esperienza indimenticabile».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
3 anni fa

Le state provando tutte per fermare la SALERNITANA voi a Lecce e il compare Galliani da monza …adesso avete fermato pure il campionato. Ma non ce la farete, la ruota gira….

Gennaro
Gennaro
3 anni fa
Reply to  Gennaro

Se il primo maggio qualche altra ASL ferma qualche altra squadra con positivi che facciamo ce lo giochiamo a carte il campionato?? Sono ridicoli in lega l’unico modo per andare avanti era seguire il protocollo

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce