Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, Capello: “L’obiettivo è sempre la vittoria del campionato”

L’attaccante del Lecce Women, giunta in gennaio dall’Asd Juventus Torino, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia. Le giallorosse, dopo la vittoria della scorsa settimana con il Formello, ieri non sono scese in campo. Il prossimo impegno è programmato per domenica sul campo del Monreale.

APPROCCIO. “Mi trovo bene qui la società aiuta perché è ben organizzata. L’adattamento in campo? Ovviamente ci vuole un po’ per capire il gioco, però man mano che passa il tempo riesco a trovarmi sempre di più con le mie compagne. Vera Indino? Mi ha chiesto di tirare fuori me stessa perché era un anno che non giocavo, quindi mancava sicuramente la prestazione fisica, che pian piano sta tornando. L’ultima partita è andata bene, l’allenatrice mi chiede spesso di giocare il pallone con le compagne oltre che cercare il gol”.

COLLOCAZIONE TATTICA. “Se non riesco a ricevere il pallone, mi piace andare a cercarlo, per cui indietreggio di più e gioco da trequartista, ma di natura sono un esterno alto. Nel 4-4-2 che utilizziamo però preferisco iniziare il mio gioco da dietro in prossimità dell’area. La coabitazione con D’Amico e Cazzato? Non ho difficoltà a trovare gli spazi perché riusciamo a scambiarci spesso il ruolo: se io vado sull’esterno l’altra si accentra, ci troviamo molto”.

CAMPIONATO. “L’obiettivo è sempre quello di vincere il campionato. Altrimenti, meritiamo uno dei posti in alto, siamo una bella squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce