Resta in contatto

Femminile

Women, Capello: “L’obiettivo è sempre la vittoria del campionato”

L’attaccante del Lecce Women, giunta in gennaio dall’Asd Juventus Torino, ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia. Le giallorosse, dopo la vittoria della scorsa settimana con il Formello, ieri non sono scese in campo. Il prossimo impegno è programmato per domenica sul campo del Monreale.

APPROCCIO. “Mi trovo bene qui la società aiuta perché è ben organizzata. L’adattamento in campo? Ovviamente ci vuole un po’ per capire il gioco, però man mano che passa il tempo riesco a trovarmi sempre di più con le mie compagne. Vera Indino? Mi ha chiesto di tirare fuori me stessa perché era un anno che non giocavo, quindi mancava sicuramente la prestazione fisica, che pian piano sta tornando. L’ultima partita è andata bene, l’allenatrice mi chiede spesso di giocare il pallone con le compagne oltre che cercare il gol”.

COLLOCAZIONE TATTICA. “Se non riesco a ricevere il pallone, mi piace andare a cercarlo, per cui indietreggio di più e gioco da trequartista, ma di natura sono un esterno alto. Nel 4-4-2 che utilizziamo però preferisco iniziare il mio gioco da dietro in prossimità dell’area. La coabitazione con D’Amico e Cazzato? Non ho difficoltà a trovare gli spazi perché riusciamo a scambiarci spesso il ruolo: se io vado sull’esterno l’altra si accentra, ci troviamo molto”.

CAMPIONATO. “L’obiettivo è sempre quello di vincere il campionato. Altrimenti, meritiamo uno dei posti in alto, siamo una bella squadra”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da Femminile