Resta in contatto

News

Balata e la FIGC aprono ai tifosi: si va verso l’apertura degli stadi per playoff e playout

I vertici di Lega e Federazione stanno studiando la possibilità del ritorno del pubblico sugli spalti come esperimento apripista per gli Europei.

Tifosi sugli spalti per il finale di Serie B? Ora si può. Nonostante l’ultimo DPCM preveda la riapertura degli stadi per match ufficiali di campionati nazionali solo a partire da giugno, la FIGC ha già strappato alcune deroghe al Governo Draghi. La più importante prevede la presenza di circa duemila tifosi in occasione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, ma potrebbe non rimanere l’unica grazie ai playoff e playout di B.

Il presidente federale Gabriele Gravina e quello di Lega Mauro Balata stanno infatti studiando l’opzione di inserire gli spareggi cadetti come apripista nell’ottica del ritorno parziale della gente negli impianti sportivi. Il tutto anche per approntare il sistema in vista dei prossimi Europei, il primo evento che registrerà una consistente parte di pubblico in Italia. In quest’ottica si attendono novità nelle prossime settimane.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News