Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iori: “Il Lecce è forte ma noi del Cittadella cercheremo di sfruttare i punti deboli”

L’esperto centrocampista del Cittadella ha parlato della partita di sabato al Via del Mare. Queste le sue parole raccolte da Il Gazzettino.

TRANQUILLITÀ‘, MA…“Lo potremo fare consapevoli di aver centrato il primo, grande risultato, quello della salvezza. Ci siamo riusciti con largo anticipo, adesso ci giocheremo questo epilogo di torneo senza l’ansia e l’assillo di dover lottare per la permanenza in categoria. Il traguardo è davanti a noi, alla nostra portata. Lo vogliamo fortemente, dipenderà da noi stessi prima di tutto, ma anche dai risultati delle altre partite, perché se hai tanti punti di vantaggio sulle dirette avversarie non hai mai problemi, ma se sei nel mucchio ti devi guardare anche le spalle in caso di un passo falso. La trasferta di Lecce mette in palio punti pesanti ma sarà la prima delle quattro partite ravvicinate”.

AVANTI COMUNQUE. “Qualsiasi risultato dovesse uscire dalla sfida in terra salentina, non deciderà ancora niente. Il Lecce è forte ma in tutti questi anni non abbiamo mai avuto paura delle grandi sfide: le avversarie vanno rispettate ma studieremo i punti deboli della squadra pugliese perché andremo là per i tre punti come facciamo sempre. Siamo consapevoli che un risultato positivo potrebbe darci un grande slancio, anche a livello morale. Ogni componente della rosa sa che sarà chiamato in causa perché nessuno potrà sostenere così tanti impegni consecutivi senza rifiatare”.

PLAYOFF. “Tutti dovranno essere concentrati. Al massimo, ci si dovrà far trovare pronti perché davanti a noi c’è un traguardo prestigioso, e centrarlo per l’ennesimo anno consecutivo sarebbe fantastico. Stiamo lavorando bene, cercheremo di recuperare qualche giocatore infortunato, la sosta ci ha dato una mano in questo senso. Metteremo benzina nel serbatoio in vista della volata. Vedo la squadra concentrata, noto grande intensità nelle giocate: adesso ci sarà da trasferire queste sensazioni positive sul rettangolo di gioco”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...
Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce