Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Monza, il sì della FIGC per la trasferta di Salerno al completo

Il protocollo della FIGC può essere applicato anche agli otto giocatori di rientro da Lugano.

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio del match tra Salernitana e Monza, secondo quanto riposta giancaludimarzio.com la FIGC avrebbe fatto chiarezza attraverso una lettera al club sulla situazione dei calciatori biancorossi reduci dall’ormai celebre gita al casinò. I giocatori – come era filtrato dalla Ats brianzola nella giornata di mercoledì – sono liberi di spostarsi in qualità di atleti e potrebbero pertanto prendere parte alla gara valida per il 35esimo turno di Serie B.

Il protocollo FIGC scritto quindi in autunno per i casi legati a possibili contatti diretti, sembrerebbe quindi così valere anche per i rientri dall’estero, sempre a condizione che ci siano costanti controlli attraverso i tamponi. Ai giocatori in questione non sarà però concesso viaggiare con il resto della squadra. Nel caso in cui il Monza voglia convocarli – decisione prevista a ore – i calciatori dovranno raggiungere autonomamente Salerno per poi scendere in campo alle 14 di sabato pomeriggio.

Ovviamente i calciatori rientrati da Lugano dovranno rispettare le (eventuali) misure imposte dalle autorità sanitarie della Campania. In qualità di privati cittadini, i tesserati del Monza recatisi in Svizzera dovrebbero infatti rispettare una quarantena non di cinque, bensì di dieci giorni. Il motivo è legato al mancato tampone fatto al momento immediato del rientro sul territorio italiano. Un ritardo che comporta 5 giorni addizionali rispetto ai 5 inizialmente previsti.

Adesso vedremo se questa proroga della quarantena potrà incidere o meno anche sul prossimo impegno del Monza contro il Lecce di martedì 4 maggio. Al momento però ATS Brianza e FIGC sembrano concordi sulla possibilità che il Monza possa schierare la squadra al completo. Nel pomeriggio attesi ulteriori sviluppi.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da L'angolo dell'avversario