Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi-Lecce: solo un precedente da allenatore. In campo un gol segnato in B

Cristian Brocchi incrocia per la seconda volta il Lecce da allenatore dopo la gara dell’andata. L’ex Milan, Brescia e Jiangsu Suning ha però giocato 14 gare da calciatore contro i salentini, vincendo 10 volte a fronte di 2 pari e 2 sconfitte.

Nel 1998/1999, in Serie B, Brocchi ha incontrato per la prima volta da avversario il Lecce con l’Hellas Verona, vincendo entrambi i confronti. Nella gara di ritorno, al Bentegodi, l’ex centrocampista andò anche il gol nel pesante 5-1 inferto dai gialloblù. Le successive sfide tra Brocchi e il Lecce risalgono all’anno dopo, tra Verona e Lecce, sempre in Serie A: Brocchi giocò solo la gara di ritorno al Via del Mare, vinta 2-1 dai giallorossi. Nel 2000, il centrocampista passò all’Inter e giocò ancora nel Salento, vincendo con lo stesso punteggio una partita decisa dalla doppietta di Recoba.

Dal 2001 al 2005, Brocchi militò nel Milan. Coi rossoneri, 4 precedenti contro il Lecce, con 3 vittorie milaniste e un pareggio, l’1-1 del 2004 avviato dalla punizione di Chevanton, pareggiato poi da Shevchenko. Doppia vittoria per Brocchi, invece, con la Fiorentina contro le squadre allenate da Gregucci prima e Rizzo poi. Le quattro gare disputate con la Lazio, nelle stagioni 2008/2009 e 2010/2011, chiudono il cerchio: due vittorie, un pareggio e la sconfitta biancoceleste all’Olimpico decretata da un’autorete di Muslera e dalla rete di Grossmuller dopo il temporaneo pari di Mauri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce