Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu, dal “cuor di leone” al “coraggio”: i messaggi di compagni e avversari

Sotto il post pubblicato ieri dal capitano giallorosso, si sono scatenati numerosi commenti illustri di tante figure che hanno caratterizzato la carriera del calciatore.

Il cuor di leone di Mancosu è descritto dagli attuali compagni Henderson: “My Captain. I don’t have words. Heart of a lion UN ESEMPIO”, Gallo e Monterisi: “Sei un leone capitano”, Bjorkengren: “My friend, my captain” e da Vitofrancesco, calciatore del Lecce nel 2016/2017: “Sei stato e sarai sempre un LEONE dentro e fuori dal campo”. S’affidano invece a espressioni di sentimenti con l’emoji del cuore in tanti, compagni attuali, precedenti e avversari: Rodriguez, Falco, Adjapong, Donati, Majer, Deiola, Paz, Marconi, Lo Faso, Zuta, Hjulmand, Tsonev, Alfageme, Celjak, Saraniti, Gomis, Bleve, Antonazzo, Gaetani, Coppola, Feola, Turchetta, Cotza, Davì, Cocco e Izzillo. “Grande capitano” è il commento di Lapadula, Chironi e Babacar, “sei un grande marco” invece per Torromino, Doumbia, Guerra e Burrai. Parole semplici ma cariche di significato per altri calciatori che hanno condiviso delle gioie in maglia giallorossa con Mancosi. “Forza capitano” da Dell’Orco e Ciccio Cosenza, ancora “Sei un leone, ti voglio bene amico mio” dal portiere Filippo Perucchini, parole usate anche da Guerra, Mancino e Burrai. “Orgoglioso di te, ti voglio bene” per Arrigoni e “Forza e coraggio Marco” il monito di Saponara. Sergio Contessa parla di “come al solito ti dimostri un esempio. Spero tu possa liberarti presto di tutto ciò”. “L’uomo più forte”, ripete Nikolov dopo la storia di ieri.

“Un abbraccio di cuore dalla famiglia rossoblu”, scrive il profilo ufficiale del Cagliari. Non manca anche il messaggio della Casertana: “La tua Caserta è con te”. Dal Cagliari è arrivato Fabio Pisacane, che dice: “La fortuna di conoscere in così poco tempo un grande uomo”. Passato cagliaritano anche per Vigorito, altra anima sarda del Lecce: “Tu hai già vinto perché sei un grande uomo, padre e capitano tutti i giorni con l’esempio e poche parole”. Anche la Nazionale Sarda esprime la propria solidarietà: “Forza Marco, siamo tutti con te”. Anche la Lega A s’affida poi a un’emoji. Salvatore D’Alterio, compagno di Mancosu alla Casertana, si stringe al numero 8: “Mamma mia marco cosa mi stai dicendo. Ho i brividi addosso e ti auguro con tutto il cuore di guarire del tutto al più presto, sono sicuro che vincerai la partita più difficile di sempre”.

Di capitano in capitano. Franco Lepore, da cui Mancosu ha raccolto la fascia, scrive: “Il coraggio amico mio… il coraggio ti ricorda almeno un paio di cose: primo, che il cuore quando è acceso vince su tutto. Secondo, che il modo per fare le cose è farle e che si superano anche le situazioni più sfidanti. Mai mollare. FORTE DE CAPU”. Ernesto Torregrossa, avversario del Lecce nella lotta promozione di due anni fa, spende altri elogi: “Talento in campo e uomo vero fuori dal campo. Lotta sempre e non mollare mai amico mio”. Tabanelli, uomo Serie A di quell’anno per il gol segnato nella gara contro il Brescia, non manca al raduno: “Non ho parole voglio solo dirti che ti voglio bene markino! Siamo tutti con te! E con la tua famiglia! Un abbraccio grande!”

Chiude il procuratore Kael Grimaldi: “Semplicemente la persona migliore del mondo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...
sassuolo lecce piccoli
Piccoli e Sansone nei primi posti per subentri in questo campionato di Serie A...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce