Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – De Canio: “Ora non servono processi sommari, serve solo vincere, prendere i sei punti e vedere come va”

L’ex allenatore giallorosso Luigi De Canio parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Antonio Imperiale) del Lecce di oggi.

MALEDIZIONE CITTADELLA.E’ davvero un peccato aver sciupato un margine di quattro punti che aveva già diffuso il profumo inebriante della serie A. La maledizione del Cittadella che ci rifilò cinque gol al Via del Mare. Per scaramanzia non ho voluto vedere la partita, sabato scorso. Il ricordo mi mette ancora i brividi: ad ogni tiro in porta facevano un gol. Il Lecce ha complicato il finale di una splendida stagione più che a Monza, con la sconfitta casalinga contro i veneti, davvero bestia nera. Noi reagimmo alla grande. Andammo a Reggio Calabria senza tensione, con Peppino Palaia che regalava sorrisi e scherzava per sdrammatizzare. I ragazzi non si fecero scoraggiare neppure quando andammo sotto di un gol. E ne fecero quattro. Fu l’inizio della cavalcata vincente”.

LA SERIE A IN TASCA.Questo Lecce ha avuto a lungo la serie A già in tasca. Mi spiace per Corini, per la società, per i tifosi. Adesso non è però il tempo di piangere sul latte versato. Non servono i processi sommari. A mio avviso, a questo Lecce è mancato Mancosu nel finale, nelle ultime gare è mancato Pettinari, grande talento capace di spezzare gli equilibri. Ora serve solo vincere, prendere i sei punti, e vedere come va. La Salernitana è inevitabilmente la grande favorita. Adesso il Lecce deve confermare il meglio che ha fatto vedere in campionato, se servirà per la difficile promozione diretta tanto meglio, sarà comunque utile per affrontare eventualmente al top i play off che sono alla sua portata”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza ragazzi ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

6 punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pensassero al prossimo campionato di serie B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Very good! Abbiamo affrontato questo percorso in modo surreale incredibile che non ci siamo resi conto di quello che stava succedendo in casa nostra. Non voglio dare colpe, ma che tutta la squadra era in declino mi risulta impossibile.? Forza ragazzi e forza Sempre Lecce. ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mi è sempre piaciuto De Canio, un bravo allenatore

Ivo
Ivo
2 anni fa

Vorrei fare una riflessione, non so se la piazza leccese merita davvero la serie A e la mia è una provocazione. Però vorrei analizzare la cosa razionalmente per quanto si può da tifoso. Contro il cittadella sicuramente il peggior secondo tempo degli ultimi anni, ma contro il monza un episodio a favore e alcuni contro vedi il palo il tiro di mancosu ecc hanno fatto si di perdere immeritatamente. Ma questi ragazzi meritano davvero di essere abbandonati? Abbiamo una squadra giovane di prospettiva, un progetto appena iniziato che sta già dando i suoi frutti. Ma davvero questi calciatori meritano il disinteressamento della piazza? Nel calcio tutto può succedere ma se non ci si crede e si è pronti come hanno fatto gli altri sicuramente non accadra. Poi male che vada ci sono i play off. Vorrei vedere più entusiasmo di quanto ce n’ era a monza e contro il cittadella da parte nostra e tuttosommato come andrà un grazie ai ragazzi. Ricordate che noi siamo il Lecce la squadra che può perdere ma combatte fino alla fine è nel nostro dna roma lecce, la retrocessione con cosmi in panchina ecc e noi siamo quei tifosi pronti a battere le mani anche quando si è andati vicino al risultato ma non si è raggiunto. Forza popolo salentino spingiamo ancora una volta i ragazzi finché la matematica play off compresi ci dirà che siamo ancora da serie B

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce