Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina e Lecce seconde a pari punti nel girone di ritorno

Le due squadre che si sfideranno domani hanno centrato un interessante ruolino di marcia nella seconda parte del torneo.

L’equità del bottino tra le due squadre, in lotta per diversi obiettivi, nasce anche dal fatto che i giallorossi hanno ottenuto tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Una frenata considerevole dopo un girone di ritorno da record che avrebbe potuto toccare picchi ancor più alti. La Reggina che, invece, di punti ne ha fatti 8 nello stesso range temporale si è fatta sotto nella classifica del girone di ritorno.

Nelle 17 gare del girone di ritorno il Lecce e la Reggina hanno ottenuto lo stesso numero di punti (31). Davanti ad entrambe c’è l’Empoli (32) passato davanti proprio nell’ultimo turno di campionato. Più staccati Venezia (29), Brescia (29), Salernitana (29).

Reggina e Lecce, quindi, sono in lotta nell’alta classifica considerando solo il girone di ritorno. La vincita del torneo di “primavera” non avrebbe nessuna traccia negli albi d’oro del calcio, ma sarebbe un traguardo indicativo rispetto al cammino iniziale percorso dalla formazione di Corini in questa stagione atipica, la prima del nuovo corso tecnico targato Corvino.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Credo che il calcio sia un viaggio senza tempo dove le bandiere i miti che personificano una squadra rimarranno nella memoria degli anziani che un..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti