Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 11 di Serie B: c’è gloria per Stepinski

Dopo la 37^ giornata del campionato di Serie B, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com.

Nonostante la retrocessione, l’Entella ha dato grattacapi al ChievoVerona, con Semper però decisivo, mentre la Salernitana è brillata in difesa, con Bogdan e Gyomber sugli scudi, assieme a Svoboda del Venezia e Brosco dell’Ascoli; Ascoli che brilla anche in avanti con Dionisi, nel quartetto difensivo con Sibilli del Pisa, Stepinski del Lecce e Ayé del Brescia. A centrocampo, spazio a Valzania della Cremonese e Varone della Reggiana. Questa la formazione top dell’ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:

Semper (ChievoVerona) 7 – Grande protagonista nel primo tempo, con due parate ravvicinate su Morosini e Brescianini e altre due risposte su altrettanti tentativi di Rodriguez. Interventi che incidono sul risultato finale.

Bogdan (Salernitana) 7 – Sulla destra pedina letteralmente Mancuso, al quale piace allargarsi. Sblocca il match e porta in vantaggio i suoi con un gol da vero rapace d’area di rigore.

Svoboda (Venezia) 7 – Gioca autoritariamente al fianco di Ceccaroni rendendosi protagonista di diverse chiusure degne di nota.

Gyomber (Salernitana) 7,5 – Leader del reparto arretrato. Non sbaglia una sola lettura difensiva e cerca di giocare sempre d’anticipo sugli attaccanti azzurri.

Brosco (Ascoli) 7 – Regge alla grande il confronto con la fisicità di Tsadjout e Beretta. Prestazione efficace e di personalità: un muro praticamente insuperabile.

Valzania (Cremonese) 7 – Gara di alto livello, non solo per il gol. Pressa, crossa, si inserisce.

Varone (Reggiana) 7 – Fisicità in mezzo al campo, sbroglia un paio di situazioni complicate liberandosi a testa alta. L’ultimo a mollare, sigla il gol della speranza, che non basta.

Sibilli (Pisa) 7 – Si sbatte parecchio, ma nella prima frazione non è fortunato. Nella ripresa alza il ritmo e sfrutta l’errore della difesa biancazzurra.

Dionisi (Ascoli) 7 – Prestazione da trascinatore quella del 33enne di Rieti: lavora tanto per la squadra, facendo da collante tra centrocampo e attacco. In più, confeziona uno splendido assist per Bajic. Gli manca solo il gol, che sfiora in più circostanze.

Stepinski (Lecce) 7 – È il pomeriggio del riscatto personale, segna due gol e si dimostra un attaccante da area di rigore. Sembra tornato quello dei tempi migliori, gioca con la squadra e si fa sempre trovare al posto giusto (Dal 70’ Rodriguez 5.5 – Entra per dare la “solita” scossa in avanti, ma non ci riesce).

Ayé (Brescia) 8,5 – Tre gol. Basterebbe questo per fotografare la prestazione del numero 20. Affonda sempre, in area gol è un cecchino.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pask
Pask
2 anni fa

non ho capito. ma la lega serie B ha messo anche Rodriguez con 5.5?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

?

Articoli correlati

lecce monza
Anche Gallo e Blin hanno risentito in positivo dell'influenza del nuovo tecnico...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce