Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol+assist: cifre spaventose per Coda, dietro di lui il vuoto

Oltre al primato nella classifica cannonieri, l’attaccante campano comanda la graduatoria, di stampo cestistico, che somma alle reti gli assist.

L’anno di Massimo Coda: in attesa di conoscere il destino del Lecce nei playoff, la stagione resterà indelebile per il 32enne ariete del Lecce, sbarcato nel Salento a parametro zero dopo la fine del contratto con il Benevento. Insieme al primato di miglior realizzatore della Serie B, fatto suo con 22 reti, una in più delle 21 segnate coi sanniti nel 2018/2019, Hispanico domina la “classifica punti” con 31. Oltre alle 22 reti si sommano i 9 assist (quarto al pari di Henderson e Baez) che attestano l’importante ruolo di attaccante di manovra che Coda svolge nell’economia del gioco del Lecce.

Per avere un’idea dell’importanza del risultato raggiunto dal centravanti del Lecce, si pensi che il secondo classificato Leonardo Mancuso, medaglia d’argento dei bomber, arriva a 24 (20 gol + 4 assist). Florian Ayé del Brescia si prende il gradino più basso del podio con 21 (16+5).

Nella top10 entrano poi, dalla quarta alla decima piazza, Ciurria (20, 9+11), Tutino (19, 13+6), Garritano e Mancosu (18, 8+10), Novakovich (17, 11+6) e Forte (16, 14+2).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dario Marzano “…La chiude Matos…bevendosi Lucioni…” cit. Gazzetta dello Sport 11/05/2021???

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa

Veramente un grande attaccante.
L’, avessimo avuto l’anno scorso….
Strano che il Benevento l’abbia lasciato andare.
Credo che possa giocare benissimo in serie A.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Coda è un top Player per la B ma per la A non penso lo sia.. dato statistico dice che con le difese forti non ha segnato quest anno ( Salernitana, Monza, Spal e Brescia). Avrei preferito meno reti ma di quelle che contano tipo alle ultime partite?‍♂️ ma stiamo guardando il capello??. Cmq è stato il migliore in assoluto in questa stagione?

Salentogr
Salentogr
2 anni fa

Coda è un lusso assoluto per la B, peccato aver sprecato questo vantaggio per colpa di una difesa che invece è un lusso… per gli avversari

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce