Resta in contatto

News

Malagò confermato alla guida del CONI, Gravina eletto in Giunta

Il presidente della FIGC: “Il ritorno del calcio in Giunta significa aver dimostrato un cambiamento culturale, vogliamo contribuire a compattare tutto il mondo dello sport”

Giornata chiave per il mondo dello sport: Giovanni Malagò è stato confermato alla presidenza del CONI nel corso del Consiglio Nazionale del CONI che si è riunito oggi a Milano per eleggere il presidente e la nuova Giunta dove è entrato a far parte, in rappresentanza del calcio, il presidente della FIGC Gabriele Gravina.

“Sono molto contento – ha dichiarato il presidente federale subito dopo la votazione – di questo ritorno in Giunta e della compattezza di una squadra che possa dettare ritmi innovativi sotto il profilo della necessità di dare al mondo dello sport una centralità che credo abbia meritato legittimamente negli ultimi anni. Ringrazio il presidente Malagò per il coinvolgimento del mondo del calcio, siamo riconoscenti e lo saremo lavorando, perché abbiamo tanta voglia di dare il nostro contributo. Il ritorno del calcio nella Giunta significa aver dimostrato negli ultimo due anni e mezzo anche un cambiamento culturale, approccio e rispetto verso altre federazioni, con massima disponibilità a dare il proprio contributo. Significa anche assumersi le nostre responsabilità, come ruolo di servizio, contribuendo a compattare tutto il mondo dello sport, ruolo che mi auguro venga interpretato anche dalle altre federazioni”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News