Resta in contatto

News

Dai sorrisi sul vaporetto al momento più difficile. Lecce, ritrovati a Venezia!

I giallorossi esordiranno stasera alle 20.45 nei playoff di Serie B. Proprio al Penzo, dove agguantarono per la prima volta nel girone di ritorno la zona promozione diretta.

Era il 16 marzo, la zampata di Pettinari, la doppietta dell’implacabile Coda e le parate di super-Gabriel regalarono al Lecce un successo sudatissimo per 2-3 sul campo di una diretta concorrente, il Venezia. Fu un successo pesante per la classifica e che diede grande slancio alla risalita dei giallorossi, che nel postpartita si mostrarono sorridenti in uno scatto di gruppo sul vaporetto che li avrebbe portati verso la stazione e, poi, verso l’aeroporto. Da quei sorrisi sembra passata un’eternità, ed invece parliamo di appena due mesi fa.

Sorrisi, serenità, gruppo: tre elementi che vanno immediatamente trovati, già da stasera quando il Pier Luigi Penzo, sito presso l’isola di Sant’Elena nel capoluogo veneto, ospiterà ancora l’undici di Corini. In riva alla laguna prenderà il via il cammino playoff del Lecce, che nelle semifinali dovrà superare un ostacolo non da poco come è il collettivo di Zanetti. Ma che, in primis, dovrà ritrovare sé stesso.

Al di là del quarto posto finale, tra i tifosi c’è una giusta preoccupazione in relazione al poco carattere (in primis) dimostrato dai giallorossi nelle ultime, disastrose quattro uscite. Non tutte da buttare, per carità, ma in cui è evidente con ci si sia espressi al massimo. Ecco, in primis è questo che il Lecce deve fare: dimostrare di esserci per potersela giocare intanto alla pari e poi, perché no, tra protagonista. Basi, possibilità, fiducia e sostegno dell’ambiente ci sono tutti: ora tocca al Lecce fare il suo e tornare a sorridere.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Vorrei vedere la foto…dopo la partita 👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Fatecci contenuti forza Lecce. ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ci siamo, ci siete, e dovete darvi la forza di arrivare la. .. DOVE TUTTI NOI VI VOGLIAMO!
FORZA RAGAZZI E FORZA SEMPRE LECCE.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
1 mese fa

Oggi avete la grande occasione di tornare ad essere irraggiungibili..

Mario
Mario
1 mese fa

Forza ragazzi…. Siamo tutti con voi….. Oggi dovete ricordarvi di essere una grande squadra …. Di essere il Lecce e la sua storia.

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Avevo 17 anni. Andai ai funerali. Nella Chiesa di S.Antonio a Fulgenzio era impossibile entrare. Fuori c'era tutta la città per l'ultimo omaggio...."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "MAZZONE , IL MAESTRO , IL PROFESSORE DEGLI ALLENATORI , DI TUTTI GLI ALLENATORI. Grande educatore, e padre di tutti i ragazzi che ha allenato. Grinta..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talentuoso attaccante,anche creativo ed efficace"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News