Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’analisi di Corini: “Gara equilibrata, noi siamo stati bravi a reggere. Mancava solo incisività”

Il tecnico giallorosso ha commentato la gara persa oggi in casa del Venezia in conferenza stampa. Ecco le parole raccolte dai canali ufficiali.

INIZIO. “Il Venezia è partito forte, forzando la gara. Sono stati pericolosi su qualche d’angolo e dal punto di vista dell’inerzia psicologica hanno approcciato al meglio. Noi siamo stati bravi a reggere, abbiamo palleggiato abbassando il loro ritmo e costruendo due buone situazioni”.

RIPRESA. “Nel secondo tempo abbiamo preso quel gol, hanno fatto una bella giocata su un rinvio lungo costruendo il tiro. Da quel momento siamo entrati in controllo, palleggiando abbiamo creato le situazioni giuste. Ci è mancata incisività nella giocata finale e abbiamo sofferto solo contrattacchi e qualche palla inattiva, hanno bravi calciatori da fermo e hanno ottimi saltatori”

PENSIERO. “Non abbiamo mai provato a gestire, è stata una partita dove loro hanno fatto le loro cose, noi ci siamo equilibrati e abbiamo fatto le nostre. La gara era equilibrata, cercavamo di vincerla nel primo tempo e pareggiare nel secondo. Penseremo a vincere il ritorno: in caso di successo saremo in finale, è questo che vogliamo fare”.

SCONFITTA. ” Si gioca sui 180′. Il primo macrotempo ci vede in svantaggio, dobbiamo pensare a vincere il secondo. Penseremo a vincere come abbiamo sempre fatto in tutte le partite durante il campionato”.  

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Edoardo
Edoardo
2 anni fa

A me il Lecce in attacco è sembrato macchinoso e prevedibile, siamo ritornati quelli di qualche mese fa dopo un buon periodo

Ivan
Ivan
2 anni fa

Corini baste con ste minchiate, batti il Venezia e porta i salentini in finale.

Silvio Tempesta
Silvio Tempesta
2 anni fa

Da un mese a questa parte ho visto che la squadra si è ammutinata e questo può avvenire solo per due motivi:
1°) Non hanno più fiducia nella Società (forse non vengono pagati gli stipendi?). Non ci credo affatto!
2°) Non hanno più fiducia nel Mister (forse non lo ritengono all’altessa del suo ruolo perché ha ampiamente domostrato di non capire un c….o di calcio).
Io sono d’accordo con la squadra!
Che Dio ci protegge ci salvi da questa sciagura!
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Mister Corini nn sacciu se essere piu contento per essere alli play o deluso per per lultime 4/5 prestazioni,eppuru su li stessi giocatori de quandu imu fattu filottu de vittorie,dunque vuol dire ca in rosa ce materiale umanu all’altezza.
Allora mi lascia capire comu se vite in campo ca su spompati,,non ce ritmo non ce lucidita esplosivita e corsa …allora me chiedu ma u preparatore atletico è allaltezza?o li face sciucare a briscula durante la settimana??il venezia veniva da una estenuante partita 4giorni fa…nui a 10 giurni ca nn sciucamu e na fatti a fricciu fisicamente siamo stati sovrastati in tutto il campo.

Toninho
Toninho
2 anni fa

Si vabbè ma perché si continua a perdere?

Salento67
Salento67
2 anni fa

Miti ruttu li cujuni tutti state tutti zitti e ce cazzu mintine sta bacheca del cazzò cu diciti. Zittu zitu???

Nanni
Nanni
2 anni fa

Ho sempre difeso Corini ma dire che è stata una partita equilibrata mi pare una presa in giro. Loro hanno dominato e meritavano qualche gol in più

Francesco
Francesco
2 anni fa

Scusate, ma con un eventuale 1-0 al ritorno si va ai supplementari?

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Francesco

No
Passiamo noi

Francesco
Francesco
2 anni fa
Reply to  Massimo

Quindi i supplementari non esistono in nessun caso…grazie

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  Francesco

No non ci saranno

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  Francesco

No vince il Lecce

Massimo
Massimo
2 anni fa

Corni Corini offendi da tempo l’intelligenza dei tifosi con le tue dichiarazioni nel post partita. COL CITTADELLA MERITAVAMO DI VINCERE.VERO ?

Massimo Vergine
Massimo Vergine
2 anni fa

Io la partita non lo vista ma da quello che ho letto sono d’accordo con voi.
Corini è troppo compassato non riesce a trasmettere ai giocatori quella giusta cattiveria agonistica.
Lui con lo stipendio è a posto per 3 anni.
Non se ne può fregare di meno.

gioars
gioars
2 anni fa

Corini VATTENE Via anche ieri hai dimostrato di non capire niente di pallone

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  gioars

Occasionale stai zitto

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  RDN

Zitto cosa.DICIAMO TUTTI LA STESSA COSA.zitto tu

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  RDN

Zitto tu che capisci di pallone

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  RDN

ZITTO TU. CAPISCIONE

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  gioars

SPERIAMO LO CAPISCA LA SOCIETÀ. ROSA DA RIFONDARE MA CON UN ALTRO ALLENATORE. LE SUE DICHIARAZIONI POST PARTITA NON SOLO OGGI SONO SCANDALOSE.

giuseppe
giuseppe
2 anni fa

Parole ne stiamo sentendo fin troppe, fatti ne stiamo vedendo pochi. È una vera sofferenza vedere questo Lecce giocare sempre allo stesso modo, molto compassati, senza grinta e senza determinazione. Corini purtroppo avrà visto un’ altra partita… forse Venezia-Chievo? Mahhh… Se giochiamo così anche a Lecce ne prendiamo 2 o 3… speriamo bene…! Comunque sempre Forza Lecce!!!

Antonio
Antonio
2 anni fa

Umiliante sentirti parlare

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Dici bene.Ma è da tempo che ci umilia.Mai visto a Lecce un un’allenatore così.

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  Massimo

Sicuramente tu capisci di pallone

gioars
gioars
2 anni fa
Reply to  gioars

Sicuramente più di te che difendi Corini

Tommy
Tommy
2 anni fa

Parole senza senso, se avessimo perso 3-4 a zero non ci sarebbe stato nulla da dire. O forse un senso ce l’hanno, non buttare giù ulteriormente una squadra già a pezzi sia mentalmente che fisicamente. E a fine stagione, comunque vada, la società cerchi le cause di questo crollo dell’ultimo mese e i relativi rimedi in vista della prossima stagione. Per giovedì, dal 1′ dentro henderson e – se disponibile – Pettinari, in panca – se ci sono alternative – lo spompatissimo svedese. Quanto al turco in perenne ritardo di condizione, al suo posto convocare un primavera che almeno ci metterebbe corsa e voglia.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Gara equilibrata? Non abbiamo mai tirato in porta, 90 minuti schiacciati in difesa, presi a pallonate dall’inizio alla fine, l’angelo Gabriel sembrava avesse 4 mani e Corini parla di gara equilibrata….
1 punto in 5 partite…. Lecce Mio dove sei?

Cri
Cri
2 anni fa

Una squadra è ciò che l’allenatore trasmette e noi siamo il NULLA , se riusciremo a salire sarà solo per pura fortuna, ma anche quella in qualche modo te la devi pure saper cercare, la A non la meritiamo. Corini via insieme a qualche altra melamarcia!

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Cri

Non ha la LEADERSHIP. COSA FONDAMENTALE PER UN ALLENATORE. CQ LA ROSA HA LACUNE IN OGNI REPARTO

Goleccego
Goleccego
2 anni fa

“Venezia-Lecce è stato un incontro equilibrato”. Con questa affermazione Eugenio Corini (cazzo, se non è un genio, Corini!) ha oscurato di colpo tutte le frasi storiche del grande Vujadin Boskov (es. “meglio perdere una partita 5-0 che non 5 partite 1-0. Certo oggi Samp perso 5-0”) e pure quelle del leggendario Yogi Berra (es. “dai il 100% nella prima metà della partita; se poi non è sufficiente, nella seconda metà dai tutto quello che ti è rimasto”, oppure “Anche Napoleone ebbe la sua Watergate”). Gli esempi sono stati citati non a caso: ieri abbiamo perso – credo – la quinta partita di fila e se ieri abbiamo dato il 100%, mi immagino quale Watergate ci attenda giovedì!

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Goleccego

Non è la prima partita al termine della quale rende dichiarazioni SCANDALOSE. ES.COL CITTADELLA MERITAVAMO DI VINCERE.E TANTE ALTRE.

Maui
Maui
2 anni fa

Corini te nda scire..
Corvino per la proxx stagione trova allenatore..
AAAA ALLENATORE CERCASI…

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Maui

Speriamo lo CAPISCA la Società. La rosa va rigenerata e rinforzata ma con un un’altro allenatore.

Marcello Liccardi
Marcello Liccardi
2 anni fa

Ma con la mentalità che ha questo ignorante come si fa a vincere una partita? vede sempre tutto a modo Suo, mai un’autocritica,situazioni buone? ma vai affanculo ciuccio….

Massimo
Massimo
2 anni fa

DICI BENE MAI AUTOCRITICA.

Mastucazz
Mastucazz
2 anni fa

Dai che un altro anno di serie b non ve lo toglie nessuno animo ???

Alby
Alby
2 anni fa

Ma ci fa’ o ci è

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  Alby

Tutte e due.Speriamo che la società gli dia il “benservito ” I tifosi al di là del risultato non possono sentirsi presi per il culo. Cosa che questo signore sta facendo da tempo

Vito
Vito
2 anni fa

No, per piacere, non dire bagginate. La gara rimane lo specchio delle ultime uscite. Giocatori privi di energie, mentali e fisiche. Non è possibile che, pur non avendo siputato una gara come quella giocata dal Venezia contro il CHievo, siamo riuscita a farli sembrare dei fenomeni. Non sono scarsi, anzi, ma noi sembravamo quelli che avevano disputato la partita con il CHievo e loro quelli riposati. Ma dov’è il problema? L’allenatore, i preparatori o i giocatori. Allora caro COrini, abbi l’onesta intellettuale di ammettere che ci hanno rotto il culo x 70 minuti e per gli altri 23 abbiamo cercato di giocare. Tiri in porta pericolosi 0. Ora, io ti stimo e penso che tu sia bravo, ma devi essere anche motivatore. E’ facile quando si vince, ma i bravi allentaori si vedono quando si perde.

Toni
Toni
2 anni fa
Reply to  Vito

Allora abbiamo un allenatore bravissimo, ultimamente perdiamo sempre, abbiamo una squadra svogliata senza gioco, lunica squadra in serie b che non corre che non fa pressing e il signor Corini dice d’aver visto una partita equilibrata

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Vito

Il problema e’ fin troppo evidente..il lecce non c’e’ piu’..il campionato e’ finito a pisa..hanno smesso di lottare e crederci..i giocatori non hanno piu’ niente da dare in campo..ieri sera e’ stato chiaro ormai che in molti non vedono l’ora che finisca questo strazio..ma stiano tranquilli, manca solo.una partita..e corini non puo’ farci nulla..se i giocatori mollano puoi anche frustarli..ma resti al palo..mettiamoci l’anima in pace, l’anno prossimo faremo.un altro campionato di b, ma in molti devono fare le valigie..

Marco Piccinno
Marco Piccinno
2 anni fa

Pensa a trovare soluzioni alla pochezza degli ultimi 20/30 giorni…

Antonio. R.
Antonio. R.
2 anni fa
Reply to  Marco Piccinno

Vista la mancanza di volontà e grinta degli attuali titolari, perché non inserire gente fresca che abbiamo in panchina? Vedi Paganini, Tacsidis, Meccariello al posto dello stanco Maggio a destra, Maselli al posto di Mayer, almeno non vediamo cadaveri in campo.

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce