Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Dal Manchester City al Parma: Maresca alla firma per essere il nuovo tecnico gialloblù

Il tecnico sta per lasciare l’Under 23 degli inglesi e dovrebbe accettare la proposta di Krause: tre anni di contratto.

In attesa dell’ufficialità, il Parma si prepara ad accogliere Enzo Maresca come nuovo allenatore. Il giovane tecnico ha vinto in volata una corsa a tre dove gli avversari erano due ex calciatori del Milan. Alessandro Nesta, che si è proposto per il ruolo cercando di fare leva sul rapporto lavorativo maturato negli anni del Miami con Mauro Pederzoli, eletto ds da poco. L’altro è un ex calciatore del Parma, Christian Panucci, esonerato dall’Albania nel 2019 in seguito alla sconfitta per 2-0 subita dalla Turchia nella prima gara valida per le qualificazioni al Campionato europeo di calcio 2020.

I contatti allacciati con Krause sono datatati a inizio mese, quando Maresca era vicino al trionfo della Premier League 2 con il Manchester City Under 23. Si sono protratti in gran silenzio fino a poche ore fa. Sembra aver accettato la proposta di Kyle Krause: tre anni di contratto nei quali dovrà fare il massimo per riportare sin da subito il Parma nella massima serie. Atteso nelle prossime ore in città per la firma, Maresca – salvo clamorosi retroscena – sarà il nuovo allenatore del Parma.

Approda su ForzaParma.it per tutte le news sui gialloblù.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da L'angolo dell'avversario