Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Pablo al bivio: crescerà con il Lecce o in Spagna? E quel like…

La Gazzetta dello Sport: “È sempre nei piani dell’attacco di Baroni ma in caso di cessione il Real ha il diritto di riacquisto”

Rodriguez, ora che fai? Il suo futuro – come scrive La Gazzetta dello Sport a firma di Giuseppe Calvi – è tutto da scoprire. “Non potrà decidere da solo. Pablo Rodriguez aspetta e spera di conoscere quanto prima che cosa gli riserverà il destino”. Il quotidiano rosa ricorda come il Real Madrid abbia il diritto di recompra nel caso in cui dovesse partire, pareggiando una qualunque offerta arrivata da altri. E secondo TuttoMercatoWeb l’attaccante sarebbe finito nel mirino di Genoa e Sampdoria, oltre che di Getafe e Cagliari, come già noto.

Rodriguez attivo anche sui social, come sempre. Da lui arriva il like al post con il quale si annunciava Michel come nuovo allenatore del Getafe: segnali, richiamo spagnolo o solo un innocuo mi piace?

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Il Lecce o meglio corvino scova talenti quasi sconosciuti e invece di farli crescere ed esplodere in Salento per fare cassa li vendono al migliore offerente. Se il Lecce vuole vincere il campionato è restrtci a lungo in serie A (vedi Chievo, Spezia piccole realtà di provincia) non deve vendere chi gli garantisce un duraturo futuro.

RDN
RDN
2 anni fa

Non ha dimostrato niente ancora! se si fa’ furbo chiede di restare con noi.
Di cheva ce ne 1

EMI
EMI
2 anni fa
Reply to  RDN

Non ha dimostrato niente? Per me l’assist al gol di testa di Cristian Maggio è stato un qualcosa che non ho mai visto da nessuna parte, a prescindere dai gol fatti nei pochissimi inserimenti in cui è stato utilizzato. D’altronde chi lo ha ceduto con il diritto di riscatto, cioè il Real Madrid, sapeva esattamente chi è e che cosa è capace di fare.

CorvinoViadaLecce
CorvinoViadaLecce
2 anni fa

Forza Tuturano

AL
AL
2 anni fa

WiWa Kukkureddu, li pinnuli te la scirrati a Lecce, Andonio

RDN
RDN
2 anni fa

Poru fessa

Massimo
Massimo
2 anni fa

Il ragazzo non ha ancora dimostrato niente.Ha delle qualità come tanti altri attaccanti. Ma è ancora troppo giovane.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se lo cedono per 4 soldi non voglio sentir dire ca nu ce sordi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Deve rimanere poi si vedra’ .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Meglio farlo andare e comprare un paio di giocatori funzionali al progetto.

Calvin
Calvin
2 anni fa

Il giocatore è forte certo, ma dobbiamo vedere se rientra nei nuovi moduli. Se il Mister gioca con un classico del 4-2-3-1, la punta li avanti dovrebbe avere ALTRE caratteristiche purtroppo.
In quel modulo Rodriguez, e lo dico con tristezza non trova tanto spazio a mio avviso.

Calvin
Calvin
2 anni fa

Capisco la necessità di anticipare la notizia per come è strutturato il web, ma andare a fare articolo basato solo su un semplice like di un ragazzo, mi sembra poco “ancorato” come discorso.
A volte arrivare un filo dopo alla notizia, ma arrivarci con un articolo dotto, pieno di dettagli e spunti notevoli, è più importante che dare la notizia per primi.
Quello che voglio dire è che nel caso giornalismo sportivo, non è importante in che posizione si arriva, ma la qualità dell’articolo che si scrive sull’avvenimento.
Basare l’articolo su un semplice like mi sembra un’abitudine diffusa non tanto di livello. Aspettiamo, vediamo che succede, e poi un bell’articolo di qualità e che informa sarebbe meglio.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Calvin

concordo, bravo.

Alessio Amato
Editore
2 anni fa
Reply to  Calvin

Caro lettore, se è tra i nostri più assidui utenti saprà che CalcioLecce cerca sempre la ricerca, l’accuratezza e l’approfondimento. Al tempo stesso ogni mattina mettiamo a disposizione di chi non può acquistare giornali cartacei ogni notizia inerente il Lecce su di essi apparsa. Come in questo caso, dove vi abbiamo messo a disposizione delle righe relative alla Gazzetta dello Sport. Sul resto, come sempre, CalcioLecce cercherà di fare del suo meglio!

EMI
EMI
2 anni fa
Reply to  Alessio Amato

Bravo e grazie

Rocco
Rocco
2 anni fa

Spero proprio che rimanga… abbiamo bisogno di gente motivata…e poi lui ha talento e può crescere tanto con noi…

Cosimo
Cosimo
2 anni fa

E’ un buon attaccante deve maturare ma è bene tenerlo.

Giovanni
Giovanni
2 anni fa

Rodriguez non è in vendita!!! Un gruppo di tifosi che dice no!!!

EMI
EMI
2 anni fa
Reply to  Giovanni

Concordo appieno

Dario
Dario
2 anni fa

8 milioni e se ne può parlare.
Pagano 15-20 milioni autentici brocchi, direi che 8 milioni per un ragazzino con un gran potenziale ci stanno tutti. E mi fermo a 8 perchè non è stato ancora valorizzato a dovere.

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa
Reply to  Dario

Hanno venduto Petriccione per una camionata di noccioline quando siamo retrocessi ma avevamo i piedi ancora sullo zerbino di casa della serie A. Allo stesso modo è stato svenduto Falco; anzi la Stella Rossa, la squadra più ricca della Serbia, prima di chiudere le porte del tir ci ha buttato dentro anche una scatola di matrioske che non vendevano più dai tempi di Tito. E tu credi che chiederanno 8 milioni per Rodriguez adesso che siamo in serie B e abbiamo appena perso il treno per la serie A?! Troppo bello ma impossibile. Praticamente un’utopia!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Kunta Moi

Petriccione se ne voleva andare, informati.A me non è mai sembrato un fenomeno, tra l’altro-

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa
Reply to  AL

Anche Tonali se ne voleva andare, informati. Ed in serie A ha fatto peggio di Petriccione. che a soli 26 anni vale pochi spiccioli. O pensavi che il milanista sarebbe rimasto un altro anno al Brescia in serie B? Solo che Cellino gli ha detto che se voleva andare via avrebbero dovuto pagarlo caro. E Tonali non ha fiatato!

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Kunta Moi

A questa età conta il potenziale. Altrimenti Tonali lo pagavano 5 milioni e non 35. L’hanno strapagato (anche se 20 milioni già era tanto per me) perchè essendo un 2000 ha ampi margini di miglioramento.
Petriccione potenziale nn ne ha. A 26 anni, salvo rare eccezioni, hai già fato vedere quello che vali.

Rodriguez è un 2001. Non lo paghi quanto va ora (1-2 milioni?) ma è giusto che paghi anche parte di quanto potrà valere in futuro.

Io per meno di 7-8 milioni non prenderei in considerazione offerte. Non è in vendita, se lo vogliono lo devono strapagare.

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa
Reply to  Dario

A quest’età conta quanto riesci a vendere un giocatore. Altrimenti il cartellino di tanti bidoni non sarebbe gonfio ai prezzi che si vedono al giorno d’oggi sul mercato! Nelle mani di Cellino Petriccione non sarebbe andato via per meno di 15 milioni. Quando venderanno Rodriguez per 8 milioni avvisami!

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa

Se tutti vengono messi sul mercato, tutti hanno diritto e buone ragioni per corteggiare o farsi corteggiare da altri club. Se va via Rodriguez e va via Pettinari, dopo la difesa dovremo rifondare anche l’attacco. Se vuoi andare in serie A è necessario avere in organico un calciatore già rodato e del valore di Pettinari. E calciatori del genere si pagano comunque, non te li danno gratis! Prendere uno sconosciuto significherebbe che l’anno prossimo la serie A sarebbe un’altra scommessa da vincere.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Kunta Moi

Su Rodriguez c’è sempre stato mercato. Come su casi simili al suo.
Si possono fare accordi di ogni tipo ed è giusto che sia così. Nessuno lo ha messo sul mercato è il mercato che chiama e lui è il primo che può decidere sul da farsi.
Salutame kunta tore

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa
Reply to  AL

I media possono inventarsi tutte le fandonie di questo mondo ma un calciatore va sul mercato solo quando la società ha interesse a mettercelo. Nessuno sta ‘obbligando’ il Lecce a vendere Rodriguez con offerte allettanti: ad oggi infatti non c’è uno straccio di offerta concreta e reale. Al contrario non c’è alcuna differenza tra il mettere esplicitamente sul mercato un giocatore ed ed il far girare ‘ad arte’ voci sull’intoccabilità di chicchessia. Nell’uno e nell’altro caso resta comunque chiara l’intenzione di vendere ed esponi quindi tutti alle lusinghe del mercato. Poi però non si può dare del mercenario ai giocatori!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Kunta Moi

kunta moi, percè nu minti quarche sordo de tasca toa e lu motivi cu la possibilitò pe lu lecce cu ni tinimu puru rodriguez? o faci sulamente lu kunta a casa di lautri?

Kunta Moi
Kunta Moi
2 anni fa
Reply to  AL

Ehi… grande esperto di mercato quando scrivi connetti il cervello! Io non ho mai detto di voler trattenere Rodriguez. Anzi, per me lo possono pure vendere purché non si ripeta la stessa storia di Petriccione e Falco che sono stati svenduti. Ed ho detto pure che se non c’è l’intenzione di trattenerlo mostrando di voler puntare su di lui per il futuro non si può dare del mercenario al giocatore perché ha ceduto alle lusinghe del mercato. Quando Petriccione è stato venduto si sperava tutti in un ricavo più proficuo dalla sua cessione. Petriccione è stato tra i protagonisti della promozione nella massima serie ed in serie A ha fatto sicuramente più bella figura di Tonali. E tu dici che a te non sembrava tutto questo fenomeno: cosa ti aspettavi, di vedere Maradona nel Lecce? Scommetto che sei di quelli che va allo stadio solo per criticare i nostri e poi fare il grande esperto di mercato quando ti si dà la possibilità di aprire bocca. Vendere un’abbonamento a te… ma manco pe 5.000€!

PINCO
PINCO
2 anni fa

purtroppo gran parte dei giocatori sono solo mercenari. in pochi sono legati alla maglia come per esempio Riva che, pur avendo una miriade di corteggiatori, è sempre rimasto fedele al suo Cagliari pur essendo Lombardo. dobbiamo purtroppo farcene una ragione.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  PINCO

Altri tempi.. altro calcio.. per me è giusto per tutti che vada invece.. il prossimo anno ci sarà Felicic ?.. se non avrà problemi fisici sarà il berardi della prima stagione in B .. lo sottoscrivo??

Rico
Rico
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Pienamente d’accordo con te…i giocatori passano..la maglia rimane!

Leccetiamo
Leccetiamo
2 anni fa
Reply to  PINCO

Premesso che non è ancora andato via, inviterei sempre a mettersi nei panni degli altri. Questo ragazzo ha sempre dato il massimo quando ha giocato, se dovesse andare via ci permetterebbe una ottima plusvalenza. Perché uno così giovane e pieno di speranze dovrebbe rinunciare a tornare nel proprio paese giocando in serie A? Non è detto che lo farà, ma se lo facesse non lo chiamerei mercenario, piuttosto lo ringrazierei.

Calvin
Calvin
2 anni fa
Reply to  PINCO

Perché Lei se le offrono il doppio o triplo di stipendio ed una posizione prestigiosa presso un altra azienda cosa fa? Rifiuta per restare fedele alla prima azienda? Non sono i giocatori ad essere mercenari, siete voi che non sapete distinguere cosa è il professionismo. Il calcio è carriera corta, e il ragazzo non ha ancora famiglia.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  PINCO

Non chiamerei ‘mercenario’ un ragazzo come Rodriguez..se a 20 anni lo vuole il Getafe, capirei l’entusiasmo di migliorare la sua carriera..la mia sensazione e’ che a Lecce avrebbe ampi margini.e se il prossimo anno dovesse esplodere, ci sarebbe una plusvalenza molto piu’ importante..per questo motivo lo terrei e cercherei di fare cassa con qualche altra uscita..la mia e’ solo.una opinione non conoscendo la reale urgenza di fare liquidita’..se e’ la priorita’ assoluta, si vende chi ha piu’ mercato, non chi si vorrebbe..e’ duro dirlo ma non si ha altra scelta..nella peggiore delle ipotesi c’e’ piu’ di qualcuno che scommette su Felici come prossimo protagonista..l’anno prossimo il Lecce potrebbe essere finalmente la vetrina giusta per molti giovani cresciuti in casa…

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce