Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Del Rosso, quarta avventura da vice di Marco Baroni

L’allenatore, toscano di Montevarchi, sarà il vice di Marco Baroni anche a Lecce. Dopo tantissime parentesi insieme, si aprirà anche l’avventura al Via del Mare.

Sarà Fabrizio Del Rosso l’allenatore in seconda del Lecce. Il 58enne conobbe Baroni da giovane, quando i due militavano insieme nel settore giovanile della Fiorentina. Del Rosso era un’attaccante e Baroni, come molti a Lecce sanno, si avviava verso il grande calcio da difensore centrale. Da centravanti, Del Rosso ha militato quasi sempre in Serie C, alternando piazze di nord e sud: Casale, Messina, Cosenza, Catania, Cavese, Montevarchi e Prato, dove chiuse con gli scarpini e cominciò ad allenare le formazioni giovanili.

L’Empoli lo notò e lo inserì in uno dei settori giovanili più prestigiosi d’Italia fino al grandissimo salto nella cantera della Juventus. Nel mentre Baroni accumulava esperienze da primo allenatore, Del Rosso ricevette la chiamata per vice a Novara. I buoni risultati in Piemonte divennero storici nella successiva parentesi al Benevento, dove ci fu la promozione in A. Nell’estate del 2017 le strade di Baroni e Del Rosso si divisero, in quanto a quest’ultimo arrivò la succosa occasione di andare in Cina per collaborare con Marcello Lippi prima e Fabio Cannavaro poi, commissari tecnici della Nazionale cinese. Successivamente, Del Rosso è stato il vice di Maddaloni, tecnico di Under 20 e Under 21 della Cina.

Tornato in Italia a fine 2020, il tecnico ha ripreso la collaborazione con Baroni, accompagnandolo alla Reggina nell’ultima, felice, esperienza. Le tre campagne targate Baroni-Del Rosso, Novara, Benevento e appunto l’ultima in amaranto, si sono concluse con campionati conclusi con risultati positivi. A Lecce ci si augura che la coppia cali il poker.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce