Resta in contatto

News

EUROPEI – Ventura: “Italia tra le favorite. La nostra stella? Il gruppo”

L’ex allenatore della Nazionale, ricordato a Lecce per la doppia promozione dalla C alla A, ha parlato a Tmw nel giorno del debutto della nostra nazionale a Euro 2020.

“L’Italia è tra le favorite. Ha fatto un percorso importante, è circondata da grande entusiasmo ed affetto. C’è tanta convinzione e quindi vedo tutti i presupposti per disputare un Europeo importante. Pur avendo un’età giovane hanno tutti esperienze internazionali alle spalle. Barella ha fatto la Champions, Jorginho l’ha vinta. C’è qualità, gioventù, un pizzico di esperienza che deve essere cementata ma ci sono i presupposti per fare bene. Il nostro simbolo? Chiellini. Trasmette i valori da anni. Per il resto c’è una base per costruire qualcosa di importante e disputate un ottimo Europeo. La favorita in assoluto è la Francia. Ha una squadra di assoluta qualità. Occhio anche a Belgio e Germania. Alte squadre hanno la singola stella, la nostra è il gruppo”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News