Resta in contatto

News

Taranto torna in C e si riprende (anche) il derby col Bari

La squadra dei Due Mari conquista il primo posto del Girone H della Serie D e, dopo anni di sofferenza, torna a militare in una categoria professionistica, dove mancava dal 2016.

Torna a festeggiare il Taranto. Il 3-2 sul campo del Lavello, suggellato a pochi minuti dalla fine, vale la promozione in Serie C. I rossoblu superano il Picerno e tornano a festeggiare una promozione sul campo che mancava dal 2005/2006. L’ultimo salto di categoria, vissuto nel 2016, fu grazie a un ripescaggio. Il Taranto approderà verosimilmente nel Girone C di Serie C e ritroverà il Bari. Oltre ai biancorossi, ci saranno le altre pugliesi Foggia, Virtus Francavilla e Monopoli. Sullo Jonio, il derby coi Galletti, sentitissimo, manca dalla stagione 1992/1993, l’ultima del Taranto in B. Tra i tanti sorrisi vissuti nella giornata di ieri, con la squadra attesa in città da una marea di gente bardata di rossoblu, spiccano le dichiarazioni di Massimiliano Marsili, capitano della squadra: “Sono distrutto -ha dichiarato Marsili ad Antenna Sud 85-, è un sogno che volevo realizzare da 15 anni. Lo dissi dal primo momento che questo era un gran gruppo ma tanti non ci credevano”. 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
3 mesi fa

Frantumate la Bari..

Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News