Resta in contatto

News

Dazn si prende anche la Serie B, più ricavi per i club

L’emittente ha aderito all’offerta del campionato cadetto. La notizia è stata resa nota con una nota ufficiale sul sito della Lega B.

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Dazn, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. La partecipazione è relativa al pacchetto piattaforme internet/mobile.

Dopo l’adesione al mercato domestico di Sky e di Helbiz Media, si è aggiunto, entro il termine previsto del 15 giugno, l’operatore che negli ultimi tre anni ha seguito la Serie BKT. Sommando le adesioni con il minimo garantito per la commercializzazione dei diritti internazionali si arriva a un ricavo di 48,5 milioni di euro, che raddoppia di fatto quanto ottenuto nello scorso triennio dalla Lega Serie B per la cessione dei diritti audiovisivi. Una cifra che potrebbe aumentare ulteriormente con i pacchetti riservati ai diritti in chiaro.

Questo, oltre a fornire numerose modalità di fruizione ai tifosi e a dimostrare il grande interesse del mercato nei confronti del prodotto, garantisce nuove e maggiori risorse per i club associati, in un momento contraddistinto dalla grave crisi economica dovuta alla pandemia.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
1 mese fa

Già non sono in grado di trasmettere in modo decente la serie A, visto che hanno proposto una partita ogni ora tra sabato e domenica. Quando avrebbero intenzione di fare giocare la serie B? Tra giovedì e venerdì?

Piero
Piero
1 mese fa

Ma Cusano TV non aveva fatto anche lui una offerta per i diritti TV relativi alle gare della Ternana?

Salvatore
Salvatore
1 mese fa

Se l’abbonamento è di 10euro come l’anno scorso, io lo rinnovo subito,ma ho i miei dubbi.Speriamo bene.

Paolo
Paolo
1 mese fa

Bene se l’ abbonamento è come l’ anno scorso (€10/mese) benvenuta Dazn alla faccia di quei magna-magna di Sky (31€/mese)

Giuliano
Giuliano
1 mese fa
Reply to  Paolo

La vedo dura….hanno la serie A dalla prossima stagione

Vito
Vito
1 mese fa
Reply to  Giuliano

Potebbero differenziare i pacchetti offrendo abbonamenti diversi in base alla serie scelta.

Paolo
Paolo
1 mese fa
Reply to  Vito

Certo, è quello che chiediamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

bene così!

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "I mercenari non devono aver voce in capitolo.... quelli passano....i miti invece restano immortali"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"
Advertisement

Altro da News