Resta in contatto

News

Glenn Bijl, l’idea olandese per le fasce

Il difensore oranje è uno dei nomi sul taccuino di Pantaleo Corvino per il pacchetto arretrato di Marco Baroni. Dalle spiccate attitudini offensive, il 25enne è reduce da una retrocessione con il proprio club.

Il Lecce fiuta occasioni da tutta Europa per rinforzare il proprio organico. In giornata vi abbiamo parlato della pista che porterebbe a Glenn Bijl, terzino destro in forza all’Emmen. L’olandese, sotto contratto con il club fino al 2022, rappresenterebbe un’occasione anche dal punto di vista economico vista la vicina scadenza.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la retrocessione dell’Emmen. La squadra, classificatasi terzultima nell’Eredivisie, ha perso ai rigori il playout retrocessione contro il NAC Breda, compagine dove milita l’ex Lecce Thom Haye. Bijl, cresciuto nel settore giovanile del Groningen, al momento è valutato 1 milione. Il prezzo, visti gli elemento sopra descritti, potrebbe subire un taglio su cui i giallorossi potrebbero massimizzarne i benefici. Dopo la retrocessione dell’Emmen, si era parlato di un eventuale ritorno di Bijl al Groningen, qualificatosi per la Conference League, ma al momento i biancoverdi non hanno sferrato nessun attacco.

Bijl viene da tre stagioni in Eredivisie. Le 30 presenze dello scorso anno (con 2 gol e 2 assist) con l’Emmen fanno parte di una lunga militanza che, tra primo e secondo livello d’Olanda, ha toccato cifre importanti: 12 gol e 20 assist in 129 caps.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News