Resta in contatto

News

Glenn Bijl, l’idea olandese per le fasce

Il difensore oranje è uno dei nomi sul taccuino di Pantaleo Corvino per il pacchetto arretrato di Marco Baroni. Dalle spiccate attitudini offensive, il 25enne è reduce da una retrocessione con il proprio club.

Il Lecce fiuta occasioni da tutta Europa per rinforzare il proprio organico. In giornata vi abbiamo parlato della pista che porterebbe a Glenn Bijl, terzino destro in forza all’Emmen. L’olandese, sotto contratto con il club fino al 2022, rappresenterebbe un’occasione anche dal punto di vista economico vista la vicina scadenza.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la retrocessione dell’Emmen. La squadra, classificatasi terzultima nell’Eredivisie, ha perso ai rigori il playout retrocessione contro il NAC Breda, compagine dove milita l’ex Lecce Thom Haye. Bijl, cresciuto nel settore giovanile del Groningen, al momento è valutato 1 milione. Il prezzo, visti gli elemento sopra descritti, potrebbe subire un taglio su cui i giallorossi potrebbero massimizzarne i benefici. Dopo la retrocessione dell’Emmen, si era parlato di un eventuale ritorno di Bijl al Groningen, qualificatosi per la Conference League, ma al momento i biancoverdi non hanno sferrato nessun attacco.

Bijl viene da tre stagioni in Eredivisie. Le 30 presenze dello scorso anno (con 2 gol e 2 assist) con l’Emmen fanno parte di una lunga militanza che, tra primo e secondo livello d’Olanda, ha toccato cifre importanti: 12 gol e 20 assist in 129 caps.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
1 mese fa

E poi visto che prossimo alla scadenza dalla Svezia il terzino Ekpolo dell hacken . Un animale sulla fascia con un passato anche nel settore giovanile del Barcellona ( infatti ha la doppia cittadinanza nigeriana e spagnola).

Direttore1982
Direttore1982
1 mese fa

Io prenderei Candela un 2000 nel giro della nazionale under 21 ( sicuramente ?)

Luca
Luca
1 mese fa

Ma tutti sperti siti…mai ntisu ui già lu canuscibbe..mah! Meiu te corvinu siti

Paolo
Paolo
1 mese fa

Una copia di Adjapong

Simone
Simone
1 mese fa
Reply to  Paolo

Beh, 1,80m, di certo fisicamente regge il confronto con altri giocatori della B ben piazzati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Un ottimo prospetto

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "I mercenari non devono aver voce in capitolo.... quelli passano....i miti invece restano immortali"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"
Advertisement

Altro da News