Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Macedonia del Nord sconfitta di misura dall’Ucraina, Nikolov in campo per un tempo

La nazionale balcanica resta a quota zero punti. Dopo il passaggio a vuoto con l’Austria, Pandev e compagni restano al palo anche contro gli ucraini.

Seconda presenza per Boban Nikolov a Euro 2020. Il mediano del Lecce è stato schierato largo a destra nel 3-4-1-2 scelto dal ct Angelovski per affrontare l’Ucraina. Davanti al centrale di destra Ristovski, Nikolov ha agito nella linea a quattro col dirimpettaio Alioski e coi centrali Bardhi, Ademi e Spirovski.

A Bucarest, L’Ucraina ha dominato la prima porzione di gara, capitalizzando maggior tasso tecnico e pericolosità alla mezz’ora. Al 29′ Yarmolenko ha spinto il pallone in rete su corner di Malinovskyi, prolungato da Karavaev. Cinque minuti doppio il raddoppio a firma Yaremchuk su assist di Yarmolenko. Pandev ha mancato l’appuntamento col 2-1, messo in porta con un delizioso scavetto, per colpa di una posizione di fuorigioco.

La gara di Nikolov è durata solo un tempo. In doppio svantaggio, il centrocampista è stato richiamato in panchina per far posto all’ex Palermo Trajkovski. La Macedonia del Nord ha accelerato in apertura di ripresa fino al 2-1. Lo stesso Trajkovski ha colpito una traversa su un tiro deviato dal portiere ucraino; nel prosieguo dell’azione, i balcanici si sono guadagnati un calcio di rigore. Bushchan ha parato il tiro di Alioski, arrendendosi però alla deviazione sulla ribattuta. Sull’asse Trajkovski-Bushchan si è avuta la possibilità del pari, ma il portiere ha salvato l’undici di Shevchenko. Malinovskyi, dopo aver ispirato Tsygankov in una palla-gol non sfruttata, ha provocato un calcio di rigore, scattato per un “mani” di Avramovski. Dal dischetto, l’atalantino ha fallito. Nel finale, la Macedonia del Nord si è spinta alla ricerca dello storico pari, ma l’ennesima iniziativa di un ispirato Trajkovski si è spenta sul fondo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bidoneeeee

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

….no perditempo…
Non serve ha già 26 anni se fosse stato valido aaa de moi ca lerane scoperto altri procuratori o club ha cambiato tre o quattro società sempre in prestito …ripeto se era de buon livello qlcn se l’era gia pijatu
Meglio investire su nu primavera de casa.
Rimedia e colleziona solo cartellini…ma.prestazioni 0

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
2 anni fa

Squadra abbastanza scarsa, con tutto il rispetto.

pietro
pietro
2 anni fa

Lassatilu perdere

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce