Resta in contatto

Approfondimenti

Meccariello, un’altra conferma o il definitivo saluto?

Il difensore beneventano, portato a Lecce da Liverani e Meluso dopo la promozione in B nell’estate del 2018, vive un’altra estate in bilico. Per ora numerosi sondaggi su di lui, ma la difesa della formazione di Baroni è tutta da costruire.

Biagio Meccariello, da rincalzo a costante del pacchetto difensivo. Il campionato passato non era cominciato sotto i migliori auspici per il centrale, idealmente seconda scelta dietro all’ipotetica coppia titolare Lucioni-Dermaku. I guai fisici occorsi all’albanese hanno promosso ancora una volta il difensore nello starting XI. Le presenze finali sono state 32, condite dalla soddisfazione del secondo gol in maglia Lecce. Dopo il punto segnato al Parma nel match che decretò la retrocessione dei giallorossi di Liverani, Mecca è andato in gol nel 3-1 con il Cosenza.

Meccariello si è guadagnato la considerazione di Corini anche dopo il calciomercato di gennaio, caratterizzato dall’arrivo di Fabio Pisacane. Il 30enne, dopo due panchine, si è ripreso la titolarità, facendosi preferire anche al difensore giunto dal Cagliari. Chiusa questa terza stagione con la maglia del Lecce, l’ex capitano della Ternana dovrà valutare il suo futuro. Proprio le Fere sono una delle squadre interessate a Meccariello, il cui contratto con il Lecce è in scadenza al giugno 2022. Ai nastri della partenza della nuova stagione, vi sarà sicuramente un incontro chiarificatore tra il calciatore e Pantaleo Corvino per capire il da farsi vista anche la vicina scadenza dell’accordo.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti