Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meccariello, un’altra conferma o il definitivo saluto?

Il difensore beneventano, portato a Lecce da Liverani e Meluso dopo la promozione in B nell’estate del 2018, vive un’altra estate in bilico. Per ora numerosi sondaggi su di lui, ma la difesa della formazione di Baroni è tutta da costruire.

Biagio Meccariello, da rincalzo a costante del pacchetto difensivo. Il campionato passato non era cominciato sotto i migliori auspici per il centrale, idealmente seconda scelta dietro all’ipotetica coppia titolare Lucioni-Dermaku. I guai fisici occorsi all’albanese hanno promosso ancora una volta il difensore nello starting XI. Le presenze finali sono state 32, condite dalla soddisfazione del secondo gol in maglia Lecce. Dopo il punto segnato al Parma nel match che decretò la retrocessione dei giallorossi di Liverani, Mecca è andato in gol nel 3-1 con il Cosenza.

Meccariello si è guadagnato la considerazione di Corini anche dopo il calciomercato di gennaio, caratterizzato dall’arrivo di Fabio Pisacane. Il 30enne, dopo due panchine, si è ripreso la titolarità, facendosi preferire anche al difensore giunto dal Cagliari. Chiusa questa terza stagione con la maglia del Lecce, l’ex capitano della Ternana dovrà valutare il suo futuro. Proprio le Fere sono una delle squadre interessate a Meccariello, il cui contratto con il Lecce è in scadenza al giugno 2022. Ai nastri della partenza della nuova stagione, vi sarà sicuramente un incontro chiarificatore tra il calciatore e Pantaleo Corvino per capire il da farsi vista anche la vicina scadenza dell’accordo.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

si e’ gia’ provato a prendere altri centrali..rossettini, dermaku, pisacane..alla fine si e’ sempre gjocato con Lucioni e Meccariello..che sono stati considerati piu’ affidabili degli altri tre..se dobbiano cambiare i centrali, bisogna prendere giocatori realmente piu’ forti di questi due, e soprattutto piu’ giovani di questi per iniziare un nuovo ciclo che e’ necessario ..fiducia a Corvino che ha gia’ preso Tuia che deve dimostrare di essere una prima soluzione per questa difesa..ora speriamo arrivi qualche altro difensore ma che sia di prospettiva..altrimenti terrei lucioni e meccariello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io spero che vada via definitivamente insieme a Lucioni e gli altri vecchi della difesa. Se poi si riesce a mandar via anche Mancosu sarebbe il massimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Abbande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Spiace dirlo ma se vogliamo ambire a qualcosa in più va rifondata tutta la difesa altrimenti sfioreremo sempre il record di gol subiti. Non voglio screditare nessuno ma è tempo di cambiare pagina o resteremo a scrivere su righi già scritti.

Gianni
Gianni
2 anni fa

senza offesa, ma’ abbiamo bisogno d’altro.

Cri
Cri
2 anni fa

Per la B è un buon giocatore, non ha mai lesinato impegno, i gol presi non è stata colpa solo dei difensori ma di un impianto di gioco sbagliato

Pino
Pino
2 anni fa
Reply to  Cri

Sono perfettamente d’accordo con te. Lucioni e meccariello è una buona coppia di centrali con un tipo di gioco diverso. Corini purtroppo ha toppato alla grande.. Eravamo nettamente i più forti, con l’organico più completo.

paolo
paolo
2 anni fa

Difesa da rifondare?
Come? Confermando Lucio e Mecca…?
Possibile non si riesca a trovare da 3 anni un centrale degno di tal nome?

Andrea74
Andrea74
2 anni fa

Via Zuta e Pisacane….
Lucioni, Meccariello possono fare i sostituti di Tuia ed un eventuale giovane che faccia la differenza in B ed in A!
Forza Lecce

Marco
Marco
2 anni fa

Mi rifiuto di commentare , mi auguro che il soggetto in questione, trovi altri lidi. Qui è stato già troppo.

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce