Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, la mappa dei ritiri. Ecco dove il Lecce e le altre prepareranno la prossima stagione

La regione più gettonata è il Trentino-Alto Adige, ben sei squadre lo hanno scelto per la loro preparazione

Dal nord al sud del Paese, dalla Calabria al Trentino, per preparare la stagione che verrà. Quando mancano ormai pochi all’inizio della preparazione estiva per molti club (il primo a partire sarà il Frosinone il 4 luglio), è ben chiara la mappa dei ritiri dei 20 club di serie B.

La regione più gettonata è il Trentino-Alto Adige, scelto da ben 6 società. Lavoreranno al fresco delle Alpi orientali ed in particolare in provincia di Trento, il Cittadella che torna a Lavarone dal 25 luglio al 6 agosto, ma anche la Cremonese che ha scelto Pinzolo dal 26 luglio al 6 agosto, il Monza che torna a Ronzone dal 10 al 24 luglio, la Spal che lavorerà a Mezzana in Val di Sole dall’11 al 24 luglio e il Lecce che dopo un preritiro a Lecce dall’8 al 15 luglio, ha scelto Folgaria per lavorare fino al 30 luglio. Ha preferito la provincia di Bolzano, invece, il Parma che ha preferito Castelrotto per il suo ritiro dal 12 al 24 luglio.

Tre società hanno invece optato per la Lombardia. Il Brescia si ritroverà dal 7 al 24 luglio praticamente in casa, a Darfo Boario Terme, il Como sarà a Bormio (SO) dal 9 al 23 luglio, mentre il Pisa ha scelto la provincia di Bergamo, in particolare la Val Seriana, per il suo ritiro dal 14 al 30 luglio.

Due i club che hanno scelto la Toscana. Si tratta delle umbre Ternana e Perugia. La prima sarà dall’8 al 24 luglio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in provincia di Pisa, il secondo lavorerà invece a Pieve Santo Stefano (AR) dal 12 al 24 luglio.

Per due umbre che fanno fuori regione, altre due società scelgono, invece, proprio l’Umbria per il proprio ritiro. Ascoli e Benevento saranno entrambe a Cascia, in provincia di Perugia, i bianconeri dal 17 al 31 luglio, i giallorossi dal 15 al 31. Ha scelto il centro Italia, ed in particolare le Marche, anche la Reggina che preparerà la prossima stagione agli ordini di mister Aglietti a Sarnano, in provincia di Macerata, dal 14 al 31 luglio.

Sono 6, infine, le società che hanno scelto di rimanere “in casa”. Si tratta dell’Alessandria che lavorerà a Cantalupa (TO) dal 18 luglio al 1° agosto, del Chievo Verona impegnati dal 10 al 24 luglio in quel di Pieve di Cadore (BL), del Vicenza che ha scelto l’Altopiano di Asiago dal 16 al 30 luglio, del Pordenone che ha optato per Tarvisio (UD) dal 12 al 27 luglio, quindi del Frosinone che lavorerà in casa al Centro sportivo “Città dello Sport” dal 4 al 18 luglio per poi spostarsi a Fiuggi, sempre a Frosinone, dal 19 al 31 luglio. Resta a casa anche il Crotone cha scelto le montagne della Sila crotonese, e nello specifico Trepidò, nel comune di Cotronei, per il suo ritiro dal 9 al 23 luglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce